Basta unire due uova ad una vaschetta di gelato: quel che viene fuori ti lascerà a bocca aperta e rallegrerà i pomeriggi di tutta la famiglia!
Cari amici di Mammastyle, ormai ci siamo: il caldo è una certezza, le temperature si fanno sempre più bollenti e bisogna trovare una soluzione rapida ed efficace per rinfrescarsi. Ovviamente inizia la stagione dei caffè freddi, con panna gustosa e scaglie di cioccolato, così come il periodo dei thè ghiacciati al limone, al miele oppure alla pesca.
Tuttavia bisogna ammetterlo, ogni tanto una golosa fetta di torta anche in piena estate non dispiace, anzi, ci ricarica, specialmente nelle accezioni al cioccolato, alla stracciatella o con Nutella. Per non accendere il forno potremmo vagliare l’ipotesi di preparare una golosa cheesecake, freschissima e dai sentori di formaggio molto ricchi, eppure oggi vogliamo proporvi una ricetta sfiziosa e particolare.
Se vi dicessimo che unendo due uova fresche ad una vaschetta di gelato potremo preparare una fantastica torta, morbidissima? Si, il forno dovrà essere acceso, ma il sacrificio ne varrà la pena perché è buonissima! Scopriamo come preparare la torta al gelato partendo dalla lista ingredienti:
Ve lo garantiamo, questa golosissima torta di gelato è perfetta per i pomeriggi dei bambini, la merenda si tingerà di sapori nuovi e intensi, per non parlare poi della facilità di esecuzione. Si tratta di sfruttare il gelato classico riposto in frigorifero per preparare la base di un impasto che, cuocendo in forno, garantirà un lievitato soffice, alto e voluminoso. Noi dovremo semplicemente amalgamare tutti gli ingredienti e il gioco sarà fatto! Pronti a scoprire come prepararla in 5 minuti?