Sei pronta a vivere una domenica all’insegna del buon gusto? Allora devi assolutamente preparare questo pranzo: delizioso da leccarsi i baffi!
La domenica è una giornata perfetta da trascorrere in compagnia delle persone che si amano (famiglia e amici). E’ anche un momento, ed un giorno, in cui è possibile sperimentare la propria bravura ai fornelli. E questo è ciò di cui parleremo oggi, perchè vi faremo vivere una domenica all’insegna del buon gusto.

Prepara questa ricetta per il pranzo di domani e tutti ne resteranno estasiati e a bocca aperta. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto di cosa abbiamo bisogno affinchè diventi buonissima.
Finalmente potrai vivere una domenica all’insegna del buon gusto con questo meraviglioso primo piatto: ecco di cosa stiamo parlando
Il piatto meraviglioso di cui stiamo parlando sono i conchiglioni ricotta e spinaci. Per realizzarli avremo bisogno di:
- 500 ml di passata di pomodoro
- 400 gr di ricotta
- 200 ml di besciamella
- 500 gr di spinaci
- 300 gr di conchiglioni
- 40 gr di parmigiana
- 1 uovo
- 1/2 cipolla
- 1/2 carota
- sale
- olio evo
- pepe

Iniziamo mettendo in una padella un filo d’olio, la carota e la cipolla tagliate finemente e lasciamo soffriggere per qualche minuto. Aggiungiamo poi la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere, a fiamma bassa e col coperchio chiuso fino a quando non sarà completamente cotta.
Da parte, in una altra padella capiente, stufiamo gli spinaci precedentemente lavati e puliti. Aspettiamo che appassiscano, saliamo e spegniamo. Intano mettiamo la ricotta in una ciotola ed aggiungiamo un uovo, mescoliamo e aggiungiamo anche gli spinaci tagliati a pezzettini. Riprendiamo il nostro sugo e aggiungiamo la besciamella.
Adesso arriva la parte finale: prendiamo i nostri conchiglioni, scolati al dente, e riempiamoli con la crema di ricotta e spinaci. Prendiamo poi una pirofila sul fondo della quale andiamo a mettere il sugo con la besciamella, adagiamo i conchiglioni ripieni e ricopriamo con altro sugo. Inforniamo a 200° in forno statico per circa 20 minuti. Spegniamo, sforniamo e serviamo in tavola: caldi e gustosi, così saranno i nostri conchiglioni ripieni.