Se non sai cosa cucinare per pranzo, non puoi perderti questa ricetta: le uova al salmone. Sta facendo letteralmente impazzire tutti! Provala anche tu.
Il sabato a pranzo si cerca sempre di mangiare qualcosa di veloce e poco calorico, in vista della cena che prevede quasi sempre una pizza o un panino. Per quest’oggi possiamo seguire questa ricetta e preparare un pranzetto veloce e con i fiocchi che delizierà tutti.
Si tratta delle uova al salmone. Non fatevi ingannare dal nome, perchè saranno davvero buonissime; questo piatto sta letteralmente facendo impazzire tutti! Ecco come prepararla.
Le uova al salmone: la ricetta che fa impazzire tutti! Provala anche tu, sarà buonissima
Questa ricetta, che spesso viene utilizzata come antipasto, non è altro che una gustosissima ricetta a base di uova fritte e salmone. Per prepararla avremo bisogno di:
- 6 uova sode
- 50 gr di salmone affumicato
- 50 gr di maionese
- sale
- pepe
Per la panatura invece ci occorrerà:
- 120 gr di farina
- 2 uova
- 120 gr di pan grattato
- olio di semi di girasole
Iniziamo preparando le uova sode; quando queste saranno completamente cotte scoliamole e lasciamole raffreddare. Dopodiché le sbucciamo e le tagliamo a metà; eliminiamo con delicatezza i tuorli che andremo a mettere in una ciotolina con la maionese ed iniziamo a mescolare. Da parte tagliamo a piccole striscioline e poi in pezzettini il salmone affumicato e lo uniamo alla maionese e ai tuorli precedentemente mescolati. Lasciamo da parte questa crema che ci servirà per riempire le uova dopo.
Riprendiamo invece gli albumi e prepariamo la panatura, mettendoli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato. Riempiamo una padella con dell’olio di semi di girasole e friggiamo le nostre uova. Scoliamole in un piatto con della carta assorbente in modo che l’olio in eccesso sia eliminato e riempiamole con il composto di maionese, uova e salmone precedentemente preparato, aiutandoci con una sac a poche. Sarà un pasto davvero buono e bello da presentare.