Sei pronta a truccare gli occhi? Questi sono i colori della tua palette che devi utilizzare se hai 50 anni: sarai meravigliosa!
Il make up è diverso ogni anno che passa o addirittura ogni mese; le novità sono sempre dietro l’angolo e le modelle, sulle passerelle, li mostrano tutti. Se prima però avevamo bisogno di sfogliare una rivista di Vogue per trovare un trucco ‘fashion’ e diverso dal solito, ora ci basta andare su tik tok e vedere ciò di cui abbiamo bisogno. Questo e altre App o siti ci mostrano tutto ciò che desideriamo, i colori da utilizzare e così via.
Ovviamente dobbiamo tener conto di un fattore quando decidiamo di truccarci: l’età Queste, se in molti ambiti non è un ‘problema’, in questo lo diventa. Vediamo allora in che modo poter utilizzare i colori della palette anche a 50 anni senza risultare volgare, ma chic, eleganti e alla moda.
Sono questi i colori della palette che devi assolutamente utilizzare a 50 anni: sarai meravigliosa
Solitamente i colori più utilizzati, soprattutto dalle donne di una certa età, sono l’azzurro, il blu e il fuxia. Colori che, messi così come ombretto sull’occhio, non sono molto belli da guardare. Questi colori così forti devono essere utilizzati con cautela per non sembrare un clown, per questo devono essere sfumati nel modo giusto ed abbinati ad altri colori della palette che li rendano perfetti.
Si sa però che arrivati ai 50 anni iniziano a notarsi le prime rughe, ecco perchè abbiamo bisogno di truccare gli occhi con questi colori tenui.
Ve ne diremo tre che andranno di moda quest’estate e sono: caramello, pesca e cioccolato. Sono colori tenui, che a volte si confondono con l’incarnato della pelle, altre volte donano un tocco di colore e luce in più al nostro viso. Questi tre colori sono perfetti non solo come ombretti (che possiamo poi scegliere tra cremosi o in polvere), ma anche come rossetti. Certo è che, soprattutto per questi mesi estivi, è preferibile il pesca sulle labbra per dare un tocco di colore in più, ma anche il caramello non dispiace. Insomma le alternative ai soliti colori accesi ci sono, basta saperle sfruttare nel modo giusto.