Per la cena di stasera prova questa versione con il salmone e vedrai che sarà un successo assicurato: un sapore davvero pazzesco.
Fra i tantissimi tipi di pesce di facile preparazione, il salmone è decisamente tra i primi posti del podio. Facile da trovare e da pulire, grazie alla sua versatilità è possibile prepararlo davvero in tantissimi modi.
Inoltre è ricchissimo di proprietà benefiche per il nostro organismo. Infatti, è una vera fonte di proteine, vitamine e ricchissimo di omega3. Insomma, mangiarlo non può far altro che bene. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvelo in una versione davvero gustosa. Perfetto per una cena sana, completa e soprattutto leggera. Sarà così squisito, che siamo certi verrà apprezzato anche dai piccini di casa. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo come preparalo e perché no, portiamolo in tavola già per la cena di stasera.
Il salmone in questa versione sarà davvero golosissimo: non si può non provare
Per la cena di stasera lasciate perdere la solita fettina di carne o il solito pesce poco saporito, provate questo delizioso salmone in crosta di patate e sarà incredibilmente gustoso. Così buono, che nessuno lo lascerà nel piatto. Gli ingredienti che vi serviranno sono:
- 2 filetti di salmone
- 2 patate medie
- Sale
- Olio
- Origano
Prendete una teglia bella capiente e versate un filo d’olio.
Disponete sopra le due fettine di salmone e salate a vostro piacimento.
Aggiungete anche una spolverata di origano o di altre erbe aromatiche di vostro gusto.
Intanto che lasciate insaporire il salmone, prendete le patate, pelatele e sciacquatele sotto acqua corrente. Tamponate con un foglio di carta da cucina e con l’aiuto di una mandolina, tagliate a fette non troppo spesse.
Ricoprite interamente le fettine di salmone con le patate, regolate di sale, aggiungere altro origano, un filo d’olio e infornate in forno statico a 180 gradi per 40 minuti e altri 10 minuti con funzione grill.
Ed ecco che il vostro salmone in crosta è pronto.