Altro che solito pomodoro all’insalata, questi medaglioni sono davvero speciale e ti faranno portare in tavola una vera novità.
Quando abbiamo voglia di qualcosa che sia al tempo stesso fresco e gustoso, una bella insalata di pomodoro di certo non può mancare. Questi ‘frutti’ dalle infinite proprietà benefiche, sono perfetti per essere consumati in svariati modi, ognuno con un sapore davvero unico.
Fra i tantissimi modi per poter gustare il pieno sapore dei pomodori, c’è ad esempio la classica insalata caprese con tutte le sue infinite varianti. Oppure i buonissimi pomodori ripieni, in questa versione sarà perfetta per questi primi giorni di caldo. Ma noi di Mammastyle abbiamo in mente per voi qualcosa di speciale. Una ricetta diversa dal solito, che vi permetterà di preparare i pomodori come non avete mai fatto prima. Perfetti per la cena di stasera, saranno uno tira l’altro.
Medaglioni di pomodoro, la versione golosa per una cena con i fiocchi
Se volete provare qualcosa di saporito, facile e veloce, allora dovete assolutamente provare questi medaglioni di pomodoro. Una ricetta del tutto innovativa, che vi permetterà di portare in tavola una vera specialità.
Per preparare questi medaglioni di pomodoro vi servirà:
- 1 pomodoro per insalata
- 2 uova
- Mezzo cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di farina
Prendete un pomodoro da insalata della giusta consistenza. Non dovrà essere nè troppo morbido e nemmeno troppo acerbo.
Una volta che lo avrete lavato, tagliatelo a fettine spesse non più di un centimetro.
A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio, eliminate tutta la polpa e dopo averla taglia a pezzettini ponetela in una ciotola.
Aggiungete ai vostri pezzettini di polpa, il sale, la farina e mescolate accuratamente.
Prendete una padella capiente abbastanza da contenere tutte le fettine di pomodoro, ungetela leggermente e mettete al suo interno le fettine senza polpa.
Aggiungete al centro di ogni fettina il composto di polpa e uova e lasciate cuocere fino a doratura.
Ed ecco che i vostri medaglioni di pomodoro sono pronti per essere gustati.