Sai che puoi sbrinare il congelatore utilizzando questo semplice e veloce metodo? Resterai a bocca aperta quando vedrai la sua efficacia.
Il congelatore e il frigorifero in generale sono tra le invenzioni del nuovo millennio migliori di sempre. Entrambi aiutano nella conservazione dei cibi, che siano congelati o meno, permettono di poter conservare al meglio frutta, verdura, carne e pesce, salse varie e contorni già cotti. Senza quest’ultimi non avremmo saputo come fare. Per non parlare di quante malattie siamo riusciti a debellare grazie a questo elettrodomestico.
Ma capita molto spesso che entrambi hanno bisogno di una ripulita. Come fare per sbrinare il congelatore nella maniera più semplice e veloce? Con questo efficace metodo di cui tutti stanno andando matti. Vediamolo insieme.
Quando pensiamo alla pulizia del frigorifero che, ricordiamo, va fatta periodicamente, pensiamo anche al modo in cui poter trasferire da un luogo ad un altro tutto il cibo che si trova al suo interno per evitare che possa marcire. Lo stesso discorso vale anche per il congelatore; quando decidiamo di sbrinarlo dobbiamo sicuramente chiedere aiuto a qualche vicina (se abbiamo un buon rapporto) o averne uno di riserva dove poggiare momentaneamente il cibo congelato.
Vediamo in che modo poterlo sbrinare con un metodo facile e veloce.
Il metodo di cui vogliamo parlarvi è molto semplice ed efficace; avremo bisogno di:
Riempiamo la bottiglina di plastica con dell’acqua calda e andiamo ad applicarla, come se fosse una siringa, nella parte superiore del congelatore dove si è formato il pezzo di ghiaccio (ovviamente tutto ciò con il congelatore spento e con la presa staccata). Facendo quest’operazione vedremo come pian piano si staccherà il pezzo di ghiaccio e verrà giù; facile, veloce ed economico.