Lo sai che non c’è bisogno di gettar via il pane raffermo? Il motivo ti sorprenderà: puoi preparare questa gustosa ricetta. Ecco come.
Il pane è uno degli alimenti principali presenti nella casa degli italiani, che non manca mai. L’utilizzo così grande del pane si è avuto solo a partire dai primi anni del ‘900, prima era considerato bene prezioso. Ai nostri giorni è quasi impossibile pensare di non riuscire ad averne un pezzo in casa, ecco perchè ha fatto tanto scalpore l’aumento del grano e della farina qualche mese fa.
Ma capita spesso che quest’ultimo diventi secco, raffermo e venga gettato via in poco tempo. Anzichè gettarlo nella spazzatura, creiamo questa gustosa ricetta che sicuramente ci lascerà a bocca aperta.
Non gettare via il pane raffermo perchè commetteresti un grave errore: ecco la gustosa ricetta che potrai creare con esso
Abbiamo detto che il pane è uno degli alimenti che non può assolutamente mancare nella casa degli italiani e che, ogni giorno, viene portato in tavola caldo e appena uscito dal forno. Ma a causa della sua consistenza tende a diventare raffermo in pochi giorni, diventando, di conseguenza, immangiabile. La prima cosa che ci viene in mente è sicuramente di gettarlo via o al massimo di fare qualche bruschetta.
Ma oggi vi mostreremo come il pane secco e duro può essere utilizzato anche per creare altre ricette di cui non conoscevamo neanche l’esistenza.
La ricetta di cui vogliamo parlarvi oggi vi lascerà di certo a bocca aperta; col pane raffermo si possono creare gli gnocchi. Com’è possibile? Di certo sappiamo e conosciamo bene gli gnocchi fatti con acqua e farina o con le patate, ma nessuno mai conosce questa ricetta che utilizza il pane raffermo come ingrediente fondamentale.
Ebbene sì, esiste ed è facilissima da preparare. Basterà infatti bagnare il pane e creare una sorta di polpettine, senza romperle e mettere al loro interno il prezzemolo e qualche spezia. Creeremo un piatto perfetto!