Pochissimi ingredienti per preparare delle sfiziosissime zucchine ripiene al forno: perfette per essere gustate in qualsiasi occasione.
Tutti noi conosciamo i peperoni imbottiti, le melanzane ripiene al forno, ma in pochissimi conoscono la ricetta delle zucchine farcite.
Ti basteranno pochissimi ingredienti e qualche minuto per realizzare un piatto davvero sfizioso e gustosissimo. Non solo stupirai la tua famiglia, ma potrai anche offrirlo ai tuoi ospiti, vedrai che tutti ne andranno matti, adulti e bambini. Puoi preparare queste deliziose zucchine ripiene sia come secondo piatto che come antipasto, perfette anche per essere assaporate durante l’aperitivo. Insomma, sono così buone che puoi gustarle in qualunque occasione. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa fantastica e sfiziosissima ricetta (le dosi indicate si intendono per quattro persone):
Ti basterà seguire il semplicissimo procedimento per portare in tavola queste buonissime zucchine ripiene.
Inoltre, volendo puoi anche utilizzare delle zucchine tonde e grandi, ma tieni anche presente che devi poi cuocerle per un po’ di tempo in più. Vediamo subito tutti i passaggi che devi seguire per preparare questa squisitezza:
Buon appetito!