Prepara subito una bella coppetta di panna e fragole usando anche questo ingrediente segreto: vedrai che bontà!
È proprio questo il periodo perfetto per gustare una bella porzione di panna con le fragole, non c’è dessert più fresco, facile e veloce di questo.
Per questo oggi, voglio insegnarti una variante golosissima e che sicuramente apprezzeranno tutti in famiglia, grandi e piccoli la adoreranno. Inoltre, questo è il dolce perfetto anche per essere offerto ai tuoi ospiti dopo un pranzo o una cena all’insegna del gusto e della golosità. In poche mosse e con pochissimi ingredienti, puoi preparare il dolce alla panna e alle fragole più buono che tu abbia mai assaggiato, degno di un ristorante a 5 stelle. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa bontà (le dosi indicate si intendono per quattro porzioni):
- 450 g di fragole fresche e belle mature.
- 250 g di panna fresca liquida da montare.
- 4 cucchiai di zucchero semolato.
- Succo di un’arancia oppure di un limone.
- 50 g di zucchero a velo.
- Aceto balsamico q.b.
- 5 cucchiai di rum.
Panna e fragole: la variante sfiziosissima di cui ti innamorerai al primo assaggio
Aggiungendo qualche goccia di rum e l’aceto balsamico, le tue fragole sprigioneranno un sapore davvero speciale e saranno, a dir poco, irresistibili.
Per preparare questa delizia, non devi far altro che seguire un semplicissimo procedimento. Ti spiego subito nel dettaglio tutti i passaggi:
- Per prima cosa, riempi un recipiente con dell’acqua fresca e adagiaci le fragole all’interno. Aggiungi anche 4 cucchiai di aceto balsamico.
- Lascia in ammollo per qualche minuto e poi scolale e asciugale.
- Elimina la parte superiore e tagliale a pezzetti o a fettine se preferisci un aspetto più chic ed elegante.
- Sistema le fragole in un recipiente e aggiungi il succo di limone o di arancia, 4 cucchiai di zucchero semolato e il rum. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti e per far sciogliere lo zucchero.
- Riponi in frigo per 15 minuti.
- In una ciotola, monta a neve ferma la panna insieme allo zucchero a velo aiutandoti con delle fruste elettriche.
- Non ti resta che comporre le tue coppette. Versa sul fondo qualche ciuffetto di panna, puoi anche usare un sàc-a-poche, e poi sistema le fragole, infine un’ultima spruzzata di panna.
Buon appetito!