Quando proverai queste pizzette così soffici, non crederai che si preparano in padella in appena 10 minuti: saranno davvero deliziose.
Sono tra le pietanze immancabili nei buffet e nelle feste, soprattutto quelle per bambini, stiamo parlando delle pizzette e del loro incredibile sapore, che le rende davvero irresistibili. Un sapore unico, che difficilmente riuscirete a provare altrove.
Il loro tipico sapore ha conquistato generazioni e generazioni, senza fare alcuna distinzione tra grandi e piccini, le pizzette sono decisamente il cibo per feste più buono che c’è. Ovviamente non devono essere necessariamente preparate solo in vista di grandi occasioni, ma saranno perfette anche per una cena diversa dal solito, magari in questa versione ancora più golosa. Prepararle non è affatto complicato anzi, basterà davvero poco per poterle sfornate. Ma quello che vogliamo farvi provare oggi, è una versione veloce e ricca di sapore, perfetta per preparare delle pizzette soffici in appena 10 minuti.
Si preparano in appena 10 minuti queste soffici pizzette: saranno squisite
Per preparare queste pizzette soffici e veloci, vi servirà:
- 160 g di farina 00
- 100 g di mozzarella
- 40 ml di acqua
- Mezza bustina di lievito istantaneo per salati
- Mezzo cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- Mezzo cucchiaio di yogurt greco
- 150 ml di passata di pomodoro
- 60 ml di latte
- Origano
- Basilico
- Sale
Prendete una ciotola bella capiente e versate la farina, praticate un foro al centro ed aggiungete acqua, olio, sale, lievito, latte ed infine lo yogurt.
Iniziate a mescolare con l’aiuto di un mestolo da cucina ed infine proseguite con le mani.
Trasferite il tutto su di un piando di lavoro leggermente infarinato e impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo.
A questo punto stendete l’impasto in una sfoglia di circa mezzo centimetro e create le vostre pizzette aiutandovi con un bicchiere o con un coppapasta.
Prendete ora una padella e ungetela leggermente, adagiate al suo interno poche pizzette per volta e fatele cuocere 5 minuti per lato.
Nel frattempo insaporite la passata di pomodoro con olio, sale e origano.
Aggiungete un cucchiaio di pomodoro alle pizzette, unite anche dei cubetti di provola e chiudete con il coperchio fin quando non sarà sciolta.
Ed ecco che le vostre pizzette soffici sono pronte per essere servite.