Sai cosa potresti cucinare per questa sera? Le patate! In una variante che ti stupirà: saranno davvero deliziose. Ecco come fare per averle perfette.
Solitamente, in quasi tutte le case degli italiani, la sera si tende a cucinare solo un secondo con un contorno, presupponendo di aver mangiato a pranzo la pasta. Ma ciò significa che bisogna premere le meningi ed avere fantasia su cosa cucinare. Ecco che per questa sera arriviamo noi per farvi preparare una cena gustosissima a base di patate.
Se anche voi le amate, non potete non prepararle in questa variante: saranno davvero deliziose! Ecco di cosa abbiamo bisogno.
Prepara le patate in questa variante per la cena di stasera, saranno davvero deliziose
La variante di cui stiamo parlando oggi è con la pancetta in salsa ranch. Avremo bisogno di:
- 4 patate
- 6 fette di pancetta
- 150 ml di salsa ranch
- 200 gr di cheddar
- 1 spicchio d’aglio
- sale
- pepe
- prezzemolo
- paprika dolce
- olio evo
Iniziamo lavando e pelando le patate; tagliamole a tocchetti e mettiamole in una pentola con acqua calda, che ha già raggiunto il bollore, e lasciamole cuocere per circa 8 minuti, scoliamole e mettiamole da parte. In una padella antiaderente facciamo cuocere, o meglio tostare, le fette di pancetta e teniamo anche queste da parte.
Prendiamo un’altra padella in cui mettiamo un filo d’olio e caliamo al suo interno le patate, facendole cuocere a fuoco alto per circa 3 minuti; dopodiché aggiungiamo la salsa ranch, il sale, il pepe, l’aglio e la paprika e mescoliamo con una spatola da cucina.
Facciamo cuocere per qualche minuti fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro e le patate completamente cotte. A questo punto sbricioliamo su di esse la pancetta cotta precedentemente e il cheddar. Cuociamo per qualche altro minuto fino a quando il formaggio non sarà completamente sciolto e spegniamo. Aggiungiamo qualche fogliolina di prezzemolo e serviamo in tavola: sarà una cena con i fiocchi, davvero buonissima e tutti chiederanno il bis!