Fresca, leggera e pronta in pochi minuti in questa versione l’insalata sarà incredibilmente deliziosa: provala subito anche tu.
Con l’arrivo del caldo e delle temperature in aumento, andremo a sostituire i soliti piatti caldi, con altre pietanze fresche e al tempo stesso gustose. Una tra le più gettonate è ovviamente l’insalata, che con la sua leggerezza e la sua versatilità sarà perfetta per essere preparata in tantissimi modi.
E se proprio pochi giorni fa, vi abbiamo fatto preparare un’insalata ricca per la vostra cena, oggi vogliamo mostrarvi una versione ancora più golosa. Perfetta per i vostri pranzi, sarà l’ideale per essere portata anche in ufficio. Un pasto fresco, sano e leggero, che non vi farà mai più tornare alla classica insalatina fatta solo con la lattuga. Allora cosa aspettiamo ancora, scopriamo subito cosa vi servirà e come procedere per preparare questa insalata speciale.
Non la solita insalata, ma in questa versione fresca e golosa
Quando pensiamo a qualcosa di fresco, subito ci vengono in mente piatti freddi, insalate di pasta e di riso, oppure la classica lattuga condita con i più svariati ingredienti. Per questo oggi, vogliamo mostrarvi una versione ancora più golosa, in poche mosse e potrete realizzare una freschissima insalata di ceci tonnati.
Per preparare questa insalata di ceci vi servirà:
- 500 g di ceci in barattolo
- 160 g di tonno
- 4 cucchiai di yogurt greco naturale
- 2 cucchiai di maionese
- 100 g di rucola
- Sale
In una ciotola mettete il tonno ben sgocciolato ed aggiungere la maionese e lo yogurt. Mescolate con cura, fin quando non avrete ottenuto una salsa omogenea.
Dopo aver scolato i ceci e sciacquati velocemente, uniteli alla salsa di tonno e mescolate nuovamente.
Prendete i pomodorini e dopo averli lavati, tagliateli a metà ed uniteli all’insalata di ceci e tonno.
Per ultimo aggiungete la rucola e adesso regolate di sale e se lo gradite un pizzico di pepe.
Mescolatamente nuovamente e lasciate insaporire in frigo per circa 30 minuti, se volete potrete saltare questo passaggio.
Ora non vi resta che impiattare e gustare la vostra fresca insalata di ceci.