Poche mosse e alcuni prodotti che hai già in casa e lavare la tenda da campeggio sarà una passeggiata: ecco il trucco facile e veloce.
Ormai siamo in primavera inoltrata e manca pochissimo all’estate vera e propria. Devi cominciare a prepararti al meglio per non perdere poi dopo tempo prezioso.
Sai bene che noi di Mammastyle.it ogni giorno ti diamo consigli e ti sveliamo trucchetti geniali per aiutarti nelle faccende domestiche. Per questo oggi, non posso non parlarti del metodo più facile e veloce del mondo per lavare la tenda da campeggio alla perfezione, poche mosse e sarà linda e pinta come quando l’hai comprata. Sai benissimo che quando ti accampi all’aperto, i tessuti della tenda si riempiono di polvere e sporco di ogni sorta e, anche se l’hai pulita prima di riporla, devi assolutamente darle una bella rinfrescata. Ti basterà usare questo trucchetto facile e velocissimo, te lo spiego subito.
Lavare la tenda da campeggio non è mai stato così facile
In poche mosse e con qualche prodotto che non puoi non avere in casa, puoi pulire alla perfezione la tua tenda da campeggio ed anche disinfettarla a dovere.
Per prima cosa, anche se non se ancora ufficialmente in vacanza, per pulire la tenda devi montarla in casa o in giardino. Prima di rimontarla, dai una bella lavata a picchetti e aste con un po’ di acqua tiepida se qualche goccia di sapone di Marsiglia. Mi raccomando, poi asciuga subito in modo che non si formi della brutta ruggine. Adesso, monta la tenda e cominciamo. In primis, con una spazzola dalle setole morbide, elimina la polvere e la terra (o la sabbia) in eccesso. Poi usa uno di questi 3 metodi geniali:
- Sgrassatore: questa soluzione è la migliore se il tessuto della tenda ha molte macchie. Prendi lo sgrassatore e spruzzalo su tutta la superficie, lascia in posa per 5 minuti poi con una retina bagnata con acqua fredda, pulisci per bene tutte le parti della tenda. Non ti resta chhe risciacquare con un panno bagnato e strizzato in acqua fredda e lasciar asciugare.
- Aceto bianco: sai bene quanto questo ingrediente sia utile per pulire. Prendi una bacinella e riempila di acqua tiepida poi unisci anche 1 bicchiere di aceto di vino bianco. Prendi un panno e bagnalo nella soluzione, strizzalo e strofinalo su tutta la tenda. Non ti resta che risciacquare bene e far asciugare.
- Sapone di Marsiglia: prendi un secchio e riempilo di acqua tiepida, aggiungi anche 2 cucchiai di scaglie di sapone. Mescola per farlo sciogliere poi bagna un panno nella miscela, strizzalo e passalo sul tessuto della tenda. Risciacqua con abbondante acqua fredda e lascia asciugare.