Sei pronta a sorprendere la tua mamma? Devi preparare questa buonissima torta: resterà a bocca aperta e ti ringrazierà per il bel dono ricevuto.
Ormai siamo agli sgocciali e mancano poche ore al grande evento della settimana: la festa della mamma. C’è chi ha regalato alla propria mamma un bel mazzo di fiori, chi invece si è soffermato su regali più particolari come borse, collane ed orecchini, entrando più nel particolare e centrando a pieno i gusti della propria mamma e chi invece ha deciso di dedicarsi al ‘fai da te’ e dimostrare tutto il suo amore con oggetti davvero semplici da costruire in casa. Qualsiasi sia l’idea scelta siam certi che sarà ben gradita dalla vostra mamma.
Noi di Mammastyle per celebrare questo meraviglioso giorno invece, vogliamo farvi preparare una buonissima torta con cui la sorprenderete e le farete scoppiare il cuore di gioia. Vediamo insieme in che modo poterla preparare e quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Una buonissima torta è quella che ci vuole per questo giorno meraviglioso: creala così e farai impazzire di gioia la tua mamma
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:
- 250 gr di farina 00
- 90 gr di cacao amaro
- 240 ml di latticello
- 250 gr di zucchero
- 2 uova
- 110 ml di olio evo
- 3 cucchiaini di lievito in polvere (per dolci)
- 1 cucchiaino di sale
- 50 gr di fragole
- panna montata
- sciroppo di fragole
- 50 gr di cioccolato fondente
- 6 fragole
- 20 ml di panna montata
Iniziamo creando il nostro pan di spagna. In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero ed il lievito per dolci ed iniziamo a mescolare con una frusta; aggiungiamo un pizzico di sale e il cacao amaro ed iniziamo a mescolare velocemente affichè tutto si amalgami per bene. Aggiungiamo ora prima l’olio, l’acqua, poi il latte ed infine le uova e continuiamo a mescolare magari servendoci anche delle fruste elettriche.
Quando l’impasto avrà raggiunto una consistenza omogenea e priva di grumi, lo versiamo in un ruoto a cerniera rivestito con della carta da forno e inforniamo a 160° in forno statico per circa 50 minuti. Intanto che il panettone cuoce prepariamo la panna montata, le fragole (lavandole e tagliandole in due, eliminando il piccolo) e tagliando a scaglie il cioccolato fondente. In una ciotola mettiamo lo sciroppo di fragole.
Riprendiamo in pan di spagna al cacao appena cotto e lasciamolo raffreddare per qualche munito; tagliamolo in due e bagniamo la prima base con lo sciroppo alle fragole e iniziamo con la farcitura: mettiamo la panna e le fragole al suo interno. Aggiungiamo la seconda parte di pan di spagna e ricopriamo con altra cioccolata e fragole e versiamo sulla superficie anche le scaglie di cioccolato fondente, rendendo la decorazione più buona e colorata. Sarà un vero capolavoro!