Sei sicuro di pulire bene la tua borraccia? Sono sicura che commetti anche tu questo errore: rimedia subito se non vuoi correre rischi.
Con l’arrivo del caldo e l’aumentare delle temperature, si metteranno da parte cibi e bevande calde, per fare spazio a qualcosa di fresco e gustoso, proprio come queste centrifughe perfette per ogni occasione.
Ovviamente però, con l’aumentare delle temperature, tutto ciò che è freddo tenderà a riscaldarsi velocemente. Proprio per questo le borracce termiche stanno andando sempre più di moda. Vi basterà riempirle con la vostra bibita fredda e riusciranno a mantenerla inalterata per tantissime ore. Queste piccole bottiglie, hanno lo stesso meccanismo dei thermos dei bambini, che aiuta la loro pappa a restare calda. Inoltre, se le conserverete in frigo, l’effetto aumenterà notevolmente e vi permetterà di gustare bibite fredde per ore ed ore.
L’errore da non commettere mai per pulire la borraccia termica
Pratiche, maneggevoli e coloratissime, le borracce termiche sono diventate molto in uso soprattutto tra gli sportivi, che potranno finalmente bere qualcosa di fresco anche durante la loro attività fisica. Ovviamente, cosa da non sottovalutare assolutamente, anche la borraccia dovrà essere pulita quotidianamente. Ma a differenza di quello che si possa pensare, si commettono più errori di quelli che si possono immaginare.
Anche voi pulite la vostra borraccia passandola semplicemente sotto acqua corrente? Se lo fate, avete sempre commesso un grave errore, che può farvi rischiare davvero grosso.
Secondo uno studio pubblicato pubblicato sul Journal of Excercise Physiology Online, analizzando all’incirca 30 borracce, hanno trovato su circa l’83% la presenza di stafilococchi e di E-coli. Un risultato davvero sconvolgente.
Per pulire correttamente le vostre borracce quindi, dotatevi di uno scovolino per bottiglie e arrivate sempre fino in fondo. Usate acqua calda e detersivo per piatti, avendo cura di risciacquare bene, oppure se sono borracce in plastica preparate una miscela con acqua e aceto.
Eseguite sempre una pulizia giornaliera e non lasciate mai l’acqua restante al suo interno per più giorni.
Vi basterà seguire queste piccole accortezze e non correrete alcun rischio.