Come si sbuccia l’aglio nel modo più veloce possibile: non te l’hanno mai detto?

Scopri come questo incredibile trucchetto ti permetterà finalmente di sbucciare l’aglio senza alcuna fatica e nel minor tempo possibile.

L’aglio in cucina è sicuramente uno degli ingredienti immancabili. La sua presenza infatti, ci permetterà di dare sapore ai nostri piatti e di renderli incredibilmente gustosi e saporiti. Ecco perché non dovrebbe mai mancare nelle nostre scorte.

come sbucciare aglio
Scopri come sbucciare l’aglio senza fatica. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, l’aglio è anche ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, ecco perché dovremmo cercare di consumarlo il più spesso possibile. Inoltre, sarà perfetto anche per eliminare alcuni piccoli problemini che possiamo trovare nel nostro water. Tutto così perfetto, se non fosse per la difficoltà che spesso s’incontra nel sbucciarlo, soprattutto per il cattivo odore che lascia sulle nostre mani e che sarà piuttosto difficile da mandare via del tutto. Ma siccome noi di Mammastyle ci teniamo ai nostri lettori, oggi vi mostreremo un trucchetto davvero pazzesco per pulire l’aglio senza alcuna fatica.

Ecco come sbucciare l’aglio in poche mosse e senza alcuna fatica

Quante volte vi sarà capitato di perdere minuti preziosi per pulire l’aglio? Come se non bastasse poi, più sarà fresco e più sembrerà impossibile riuscire ad eliminare tutta la sua pellicina, senza rovinarlo. Ma dite pure addio a tutto questo, perché con questo trucchetto che vi mostreremo tra poco, sarà un gioco da ragazzi.

come sbucciare aglio
Non sai come sbucciare l’aglio? Ecco la soluzione perfetta per te. Credit: Adobe-Stock

Se desiderate una tecnica per pulire l’aglio perfettamente e soprattutto velocemente, senza avere quella fastidiosa puzza sulle mani, vi basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Prendete una testa di aglio e ricavate tutti i suoi spicchi;
  2. Poneteli in una pentola abbastanza capiente;
  3. Chiudete la pentola con un coperchio;
  4. Agitate vigorosamente per un paio di minuti;
  5. Togliete il coperchio e noterete che tutti gli spicchi di aglio saranno perfettamente puliti.

Una volta sbucciati, mettete i vostri spicchi d’aglio in un contenitore ermetico e conservateli in frigo.

Un trucchetto davvero velocissimo, che vi farà risparmiare del tempo prezioso e soprattutto non avrete più quella fastidiosa puzza per ore sulle vostre mani.

Allora cosa state aspettando? Provateci subito e vedrete che genialata.

 

 

Gestione cookie