Oggi vogliamo stupirvi: basterà mettere delle vaschette del gelato in bagno per risolvere un grosso problema, curiosi? Scopriamo un trucchetto geniale insieme!
Una casa ordinata concede sempre grandi soddisfazioni e questo è assodato. Riordinare in qualche modo permette di riequilibrarci, aumenta l’autostima e per qualcuno è una vera e propria terapia rilassante. Inoltre, un ambiente non solo pulito, ma anche profumato appaga i sensi e ci fa vivere più sereni, non esiste nulla di meglio al mondo! Siete d’accordo con noi?

Credits_adobestock
Bisogna ammetterlo però, a volte tenere alcune camere in ordine è una vera sfida. Basta pensare al salotto oppure alle stanze dei bambini, sempre in preda al disordine per via dei vestiti, dei giocattoli e delle cianfrusaglie scolastiche. Eppure, siamo sicuri che converrete con noi nel dire che uno degli ambienti in cui difficilmente regna l’ordine è il bagno. In qualche modo è una sorta di porto sicuro, un luogo in cui rilassarsi e prendersi cura di sé. I cassetti però a volte sembrano voler esplodere da un momento all’altro! Ma se vi dicessimo che bastano delle vaschette di gelato per risolvere il problema? State a guardare!
Basta mettere delle vaschette del gelato in bagno per risolvere un grosso problema!
Come dicevamo, l’ordine da mantenere in bagno è una vera fatica e a volte i cassetti degli armadietti sembrano voler esplodere da un momento all’altro: prodotti di cosmetica, di igiene personale e poi ancora confezioni di shampoo, balsamo, saponi, trucchi, trousse e molto altro. Impieghiamo molto tempo a trovare ciò di cui abbiamo bisogno proprio per via di un disordine generale che ci manda in confusione. Ma ecco che entrano in gioco le vaschette del gelato!

Credits_adobestock
Il primo passo da compiere è svuotare completamente tutti i cassetti. Rimuoviamo polvere e sporcizia per poi pulire a dovere con uno sgrassatore, oppure con questa miscela speciale e naturale da preparare in casa. Quando le superfici saranno ben pulite, potremmo attuare il nostro trucchetto. Ovviamente le vaschette dovranno essere disinfettate e asciutte, potremmo eventualmente decorarle in base ai colori del bagno oppure sulla nuance dell’armadietto. Posizioniamo le vaschette all’interno del singolo cassetto provando a incastrarle tra loro in modo che non si muovano durante l’apertura o la chiusura dello stesso.
Non ci resta che scegliere il contenuto per ogni vaschetta: ad esempio potremmo sceglierne una per conservare matite ed eyeliner, un’altra per rossetti e lucidalabbra, un’altra ancora per pennelli e roba make up così come spugne per il bagno e prodotti corpo. Una volta al mese basterà spostarle, pulire il cassetto(che sarà decisamente più pulito), pulirle all’interno e risistemarle. Vedrete, il bagno sarà sempre in perfetto ordine!