Hai sempre desiderato un appartamento profumato? Allora non puoi non preparare in casa questo magnifico profumatore: sarà speciale!
La casa è sempre piena di odori, buoni o cattivi che siano. Quante volte infatti ci capita di entrare in una stanza e sentire un buon profumo, proveniente dal bucato appena steso o dalle coperte poggiate sul letto? O ancora invece entrare in cucina e sentire ancora il cattivo odore di fritto che incombe in tutta la stanza nonostante le porte aperte per fare arieggiare.
Ecco perchè molto spesso si ricorre ad un metodo semplice ed efficace: il profumatore. Ma questa volta, anziché comprarlo in negozio, vogliamo farvelo preparare in casa. Ci vorranno pochi minuti per avere finalmente l’appartamento perfetto e profumato.
Il tuo appartamento avrà un profumo nuovo con questi ingredienti: provali!
Abbiamo detto che, nonostante apriamo le finestre per far arieggiare la stanza o compriamo profumatori nei migliori negozi di profumi, non sempre riusciamo ad eliminare i cattivi odori presenti in casa. Sappiamo però anche che tante volte sono proprio i prodotti naturali che troviamo nelle nostre case ad essere efficaci contro cattivi odori e sporco.
Vediamo allora quali utilizzare per creare un buonissimo profumatore.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- bucce di arancia
- bucce di limone
- foglie secche di salvia
- aceto
- gocce di olio essenziale al limone
Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere in un pentolino dell’acqua e calare al suo interno le bucce di arancia e di limone, con qualche foglia secca di salvia. Aspettare che inizi il bollore e spegnere; lasciare raffreddare e aggiungere un cucchiaio di aceto e 10 gocce di olio essenziale al limone. Mettere il tutto in un nebulizzatore o un semplice spuzzino spray, agitare ed averlo pronto all’uso.
Si consiglia di spruzzarlo su divani, tende e in aria soprattutto al mattino quando c’è il sole, in modo che il calore aiuti ad evaporare quest’acqua profumata. La tua casa sarà profumatissima in un attimo: provaci per credere!