Sarà leggero e ricco di sapore questo dolcetto davvero originale: ti basterà mettere una fragola nello stampo dei muffin e gustare.
Quante volte vi sarà capitato di avvertire un desiderio irrefrenabile di qualcosa di dolce, ma per paura di eccedere troppo con le calorie avete lasciato perdere? Diciamoci la verità, è davvero difficile resistere a qualche piccolo peccatuccio di gola, non trovate?
Nonostante la prova costume sia ormai alle porte, concedersi un piccolo sgarro ogni tanto non sarà poi tutta questa fine del mondo. E se poi questo strappo alla regola è fatto per una buona causa, ossia gustare qualcosa di goloso, proprio come questo dolce fresco, ecco che avrà ancora più senso. Ma siccome noi di Mammastyle ci teniamo alla vostra forma fisica, vogliamo proporvi un dolce davvero speciale. Basteranno delle fragole ed una teglia per muffin e in pochi minuti potrete gustare qualcosa di light ma al tempo stesso ricco di gusto.
Sappiamo tutti quanti le fragole siano incredibilmente gusto. Perfette per essere gustate così al naturale, oppure per preparare dei dolci ricchi di sapore, proprio come questi dolci uno più gustoso dell’altro. Oggi invece, vogliamo farvene preparare uno che, seppur buonissimo, ha davvero pochissime calorie.
Per realizzare questi muffin light alle fragole vi servirà:
Dopo aver pulito le fragole, mettetene una in ogni pirottino e poneteli nella teglia per muffin.
Dedicatevi ora all’impasto. In una ciotola unite l’uovo e i due tipi di zucchero e montateli delicatamente con una frusta.
Aggiungete quindi l’olio e il latte a filo mescolando ancora.
Infine unite la farina ed lievito setacciato e continuate a mescolare per evitare la formazione di grumi.
Riempite ciascun pirottino con due cucchiai d’impasto ed infornate in forno ventilato per 20 minuti a 180 gradi.
I vostri muffin light alle fragole sono pronti per essere gustati.