In pochissime mosse, puoi trasformare una vecchia spugnetta, che dovresti buttare, in un oggetto incredibilmente utile in casa.
Quando si tratta di riciclo, sai bene che puoi sempre contare su di noi di Mammastyle.it che siamo dei veri esperti.
Riciclare è molto importante perché risparmi denaro e soprattutto dai nuova vita ad oggetti che altrimenti andrebbero buttati, salvaguardando l’ambiente. A volte però, per riciclare ci vuole manualità e servono anche parecchi strumenti, ma non è assolutamente questo il caso. Infatti, ti servirà solo una spugnetta e pochissimi altri oggetti che hai sicuramente in casa per creare qualcosa di assolutamente grandioso. Ti spiego subito di cosa si tratta, non crederai ai tuoi occhi.
Non dovrai far altro che prendere una vecchia spugnetta che altrimenti butteresti per creare un oggetto tutto nuovo ed utilissimo.
In questo periodo primaverile, devi assolutamente approfittare per piantare fiori e piate in giardino, sul terrazzo o sul balcone. Ti starai chiedendo cosa c’entri la spugnetta in tutto questo, beh te lo spiego subito. In pratica, userai la spugnetta per far germogliare tutti i semi che vuoi e ti spiego subito come. Per prima cosa devi procurarti delle vecchie spugnette e lavarle per bene sotto un getto di acqua per eliminare qualsiasi residuo chimico. Poi avrai bisogno di semi, terriccio, una bustina per alimenti e una vaschetta. Poi dovrai procedere in questo modo. Prendi dei semi e poggiali sulla spugnetta sul lato morbido. Prendi un’altra spugnetta e sistemala sopra. Bagna con un po’ di acqua fresca. Metti le spugnette in una busta per alimenti e chiudi. Lascia a riposo per circa un giorno in un luogo buio e asciutto. Non ti resta che riempire una vaschetta con un po’ di terriccio, piantare i semini ed irrigare.