Prepara questo delizioso budino al cioccolato: aggiungendo questo particolare ingrediente segreto è davvero eccezionale.
Ti basteranno pochissime mosse e pochi ingredienti per portare in tavola un dessert buonissimo.
Il budino al cioccolato che voglio proporti oggi non è il solito, questo qui lo prepari con un ingrediente segreto che esalterà tutti i sapori. Sono sicura che piacerà a tutti in famiglia, i bambini in particolare ne andranno matti. È il dolce perfetto anche da offrire ai tuoi ospiti, nessuno riuscirà a resistergli. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa incredibile bontà (le dosi sono per quattro persone):
- 6 cucchiai di farina tipo “00”.
- 3 tuorli d’uovo.
- 6 cucchiai di cacao amaro in polvere.
- 7 bicchieri di latte.
- 15 amaretti.
- Rum q.b.
- 6 cucchiai di zucchero.
- Ciliegie q.b.
Questo budino al cioccolato è di una bontà unica: tutto da amare
Pochissime mosse e pochi minuti per portare in tavola questo buonissimo budino al cioccolato. Ti serviranno degli stampini appositi, ma se non ne hai puoi anche versarlo in alcune coppette di vetro.
Il procedimento per realizzare questo buonissimo dolce è facilissimo, non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi passaggi:
- Lava con cura le ciliegie ed elimina il nocciolo interno, tieni da parte. Puoi anche usare un mix di frutti di bosco, lamponi e fragole.
- Prendi un pentolino e versaci all’interno lo zucchero, la farina e il cacao amaro. Mescola e poi unisci i tuorli d’uovo e il latte.
- Metti sul fuoco e cuoci continuando a mescolare con una spatola di legno finché la crema non diventerà molto densa.
- Bagna gli stampini con un po’ di acqua e riempili per metà.
- Versa un po’ di rum in una ciotolina e bagna gli amaretti. Sistema gli amaretti sul budino e ricoprili con il resto dell’impasto.
- Livella la superficie, copri con della pellicola trasparente e metti in frigo per un paio di ore.
- Prima di servire, capovolgi ogni stampo in un piattino e decora con le ciliegie intere o a pezzetti.
Buon appetito!