Arriva l’estate e con essa le zanzare. Sai che potresti allontanarle semplicemente piantando questa meravigliosa pianta? Ecco di cosa parliamo.
L’estate è una stagione meravigliosa: il mare, le temperature che salgono, le notti d’estate con un profumo speciale e così via. Ma è anche la stagione in cui tornano a farci visita degli insetti non molto simpatici: le zanzare. Queste, oltre ad essere fastidiose per il loro ronzio, sono anche fastidiose per le punture che danno e per gli arrossamenti e il prurito che quest’ultime provocano.
I metodi per allontanarli sono numerosi e ci sono in commercio molte piante che contribuiscono a ciò. Vediamo insieme come mandarle via con una pianta meravigliosa che non può mancare nel tuo giardino o sul tuo balcone.
Fa in modo che le zanzare si allontanino da casa tua: coltiva questa pianta, sarà meravigliosa
Abbiamo detto che i modi per allontanare le zanzare sono numerosi. Più volte abbiamo provato le piastrine, altre volte il basilico o l’alcol, altre ancora i diffusori di olii essenziali o ancora la citronella. Insomma i modi per poterle allontanare da casa nostra, dalla nostra pelle e da quella dei nostri bambini, sono numerosi.
Noi oggi vogliamo aggiungerne uno alla lista infinita.
Abbiamo detto che non può mancare sul tuo balcone o nel giardino. Si tratta della pianta di lavanda. Quest’ultima, colorata e profumata, non è solo bella da vedere o da odorare, ma molto utile anche per allontanare le zanzare. Ad esempio, possiamo dire che sarebbe il caso di metterla davanti alle porte e alle finestre, proprio come se facesse da barriera alla casa; infatti il tanto adorato odore della lavanda è odiato dalle zanzare e da molti altri insetti che si allontaneranno in un battibaleno.
Ovviamente oltre la lavanda le piante che hanno questo effetto sulle zanzare sono numerose e tra queste ritroviamo sicuramente anche la citronella e il falso incenso, che con il loro profumo infastidiscono questi insetti e li allontanano.