Vedrai che quando avrai degli ospiti, tutti ti chiederanno il nome di queste bellissime piante. Ecco di quali si tratta:
Kentia: sta benissimo anche in un posto in cui non arriva molta luce e curarla è facilissimo. Dall’aspetto sembra proprio una piccola palma, ha le foglie di un bel verde scuro. Questa pianta da interni è una delle più forti che esiste, ti basterà annaffiarla ogni tanto perché cresca forte e rigogliosa. Occhio però ai ristagni perché ne soffre molto.
Chamaedorea: anche questa pianta ricorda la forma di una mini palma. Cresce formando dei piccoli fasci pieni di foglie stupende e verdissime. Basta semplicemente annaffiarla e bagnare anche un po’ le foglie con un nebulizzatore così da darle l’umidità di cui ha bisogno. Non è adatta ad essere riposta in un luogo soleggiato, meglio in casa e all’ombra.
Araucaria: questa piantina è conosciuta perché è in grado di purificare l’aria in casa e cresce benissimo se posta all’interno. Meglio metterla in un luogo umido come il bagno. È una conifera con delle foglie ad ago affusolate, molto caratteristiche da vedere. Non ama particolarmente il freddo, per cui averla in casa è l’ideale