Se soffri di stitichezza e d’intestino pigro, dovrai consumare regolarmente questo alimento e noterai dei benefici incredibili.
Una corretta alimentazione associata ad una adeguata attività fisica, aiutano indubbiamente il nostro corpo a mantenersi sempre in perfetta forma. Tuttavia, può capitare che nonostante le dovute accortezze, non tutto funzioni come dovrebbe.
Fra i tanti disturbi legati al nostro corpo, quelli che colpiscono l’apparato digerente sono decisamente i più fastidiosi. Fra tutti, balza ai primi posti sicuramente l’intestino pigro. Un fastidio da non sottovalutare assolutamente, soprattutto se si evolve in stitichezza cronica. Pancia gonfia, flatulenza e pesantezza, sono solo alcuni dei terribili fastidi, che riscontrano chi soffre d’intestino pigro. Un disagio vero e proprio, che in alcuni casi più estremi può risultare piuttosto invalidante. Si arriverà al punto di non riuscire a mangiare nulla, perché si avrà la costante sensazione di sentirsi pieni e gonfi.
Fortunatamente, a patto che non ci sia nulla di patologico alla base, l’intestino pigro si può facilmente contrastare modificando alcune abitudini alimentari e non solo. Alcuni alimenti infatti, saranno particolarmente indicati per chi soffre di questo disturbo e favoriranno una regolarità intestinale. Oggi vogliamo parlarvi di uno in particolare e delle sue incredibili proprietà.
Fra i tantissimi alimenti ideali da consumare in caso d’intestino pigro, uno in particolare risulta essere piuttosto efficace.
Stiamo parlando del kiwi e delle sue incredibili proprietà. Ricco di vitamine, fibre e sali minerali, risulta essere particolarmente indicato in caso di stitichezza e non solo.
Indipendentemente dalla varietà che voi scegliate di acquistare, vi aiuterà ad ottenere una regolare attività intestinale.
Vi basterà inserirli nella vostra dieta e consumarne almeno uno al giorno e vedrete che effetto benefico avrà su tutto l’organismo.
Ovviamente ci teniamo a sottolineare che i nostri vogliono essere dei semplici consigli e che in nessun modo ci vogliamo sostituire al parere di uno esperto. Quindi se la situazione non dovesse migliorare e vi crea fastidi, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che saprà sicuramente indicarvi la giusta strada.