È proprio ora di pulire a fondo le valige perché non sai mai quando potresti trovare l’occasione di passare un week-end fuori città.
Dovresti proprio approfittare di queste belle giornate primaverili e calde per pulire le valige.
Si sa che nella vita non si deve mai dire mai, quindi presto potresti trovare un’occasione d’oro per passare qualche giorno fuori città. Potresti trovare un volo low-cost o degli sconti incredibili per soggiornare in un albergo o, perché no, anche in una bellissima SPA. Meglio farti trovare pronta e con le valige belle pulite per essere riempite, non credi? Per questo oggi, voglio insegnarti un trucchetto semplice, veloce ed economico per pulire le valige e per farle tornare a splendere. Visto che non le usi spesso, sicuramente saranno piene di polvere e di sporco, e potresti anche notare qualche macchia. Non puoi di certo lasciarle in questo stato. Non dovrai far altro che seguire pochi e semplicissimi passaggi per pulire a fondo le valige e tenerle pronte per il prossimo viaggio, che chissà, potrebbe essere prima di quanto credi. Vediamo subito come procedere, è facilissimo.
Naturalmente, non tutte le valige sono fatte dello stesso materiale, ci sono infatti quelle in tessuto o quelle rigide.
Quindi, ti spiegherò tutte le tecniche per pulirle a fondo in base al materiale di cui sono costituite. Ti basterà semplicemente seguire qualche piccolo step e torneranno come nuove, senza macchie e cattivi odori. Per prima cosa, svuota la valigia e passa l’aspirapolvere all’interno per eliminare la polvere. Per l’interno, che quasi per tutte le valige, è di tela, devi seguire questi piccolissimi passaggi:
Dopo aver pulito l’interno, devi passare all’esterno, alle maniglie e alle ruote. Vediamo in base al materiale come fare: