Sai che con una vecchia foglia puoi creare delle decorazioni meravigliose per la tua casa? Ecco come fare, seguendo questi consigli creerai una magia.
Le decorazioni in casa sono sempre meravigliose, soprattutto se fatte con amore. In primavera ed estate la voglia di decorare, soprattutto con colori vivaci e allegri che possano rendere la nostra camera davvero meravigliosa. Le decorazioni poi diventano ancora più belle ed acquistano un significato particolare se sono fatte con amore e da noi.
Vediamo allora come crearne una davvero stupenda utilizzando una vecchia foglia. Creeremo una vera e propria magia.
L’occorrente necessario per poter creare questa magnifica decorazione è:
Il procedimento è molto semplice da eseguire. Per prima cosa recidiamo una foglia o raccogliamone una caduta dall’albero, che sia però ancora viva, cioè verde e non secca (marrone). Prendiamo un bicchiere e riempiamolo d’acqua e versiamo al suo interno la foglia lasciandola lì per circa un mese. Vedremo sicuramente che l’acqua comincerà a sporcarsi e diventare piena di melma o di insetti o di qualsiasi cosa possa fuoriuscire dalla foglia stessa. In questo caso ci toccherà cambiare l’acqua di tanto in tanto.
Fatto ciò aspettiamo che trascorra un mese. Trascorso quindi il tempo adatto, riprendiamo la nostra foglia, di cui ormai sarà rimasto solamente lo scheletro, e andiamo a metterla in un libro e la lasciamo lì fino a quando non sarà completamente essiccata. A quel punto la estraiamo dal libro e la utilizziamo come decorazione per la casa. Possiamo crearne più di una e appenderle ad un filo che poi andremo a legare sulla parete, o lasciarle su un tavolino. Insomma sarà davvero una bellissima decorazione e renderà la casa davvero unica.
Sicuramente le vostre amiche vi invidieranno e vorranno sapere in che negozio l’avete acquistate.