Non sai cosa preparare per la cena di questa sera? Ti basterà comprare il petto di pollo e cucinarlo in questo modo: sarà davvero delizioso!
Oggi è un martedì che ha il sapore del lunedì. Questo lungo ponte del 25 Aprile ci ha cambiato un po’ le carte in tavola e ha ‘condizionato’ anche i nostri pasti, portandoci a sballare anche una pseudo dieta che stavamo seguendo. Ecco allora che iniziamo questa settimana già stanchi e con zero idee sui piatti da cucinare.
Ma anzichè stare lì a cercare una ricetta super speciale, possiamo seguire quella che vi proponiamo di seguito. Basteranno pochi ingredienti, che combinati in modo speciale, renderanno la vostra cena unica e diversa dal solito. Vi occorrerà solo del petto di pollo per creare un piatto davvero delizioso. Vediamo insieme la ricetta.
Compriamo del petto di pollo e prepariamolo in questo modo: sarà un piatto davvero delizioso
Tutto ciò che ci occorre per dar vita al nostro magnifico piatto è:
- 500 gr di petto di pollo
- 1 bicchiere d’acqua
- 40 gr di succo di limone
- sake
- olio evo
- scorza di limone
- farina 00
- 1 cucchiaio di miele
- pepe rosa
- 1 pizzico di aglio in polvere
Iniziamo creando le nostre scaloppine di petto di pollo. Iniziamo prendendo le fettine di pollo e le passiamo nella farina prima da un lato e poi dall’altro. Mettiamo in una pentola l’olio evo e un pizzico di aglio in polvere e caliamo al suo interno le scaloppine di pollo, lasciandole dorare prima da un lato e poi dall’altro, ovviamente girandole di tanto in tanto.
Da parte grattugiamo la scorza di un limone e premiamo il succo di quest’ultimo. Aggiungiamo alle scaloppine prima il sale e il pepe, poi il succo di limone e il bicchiere d’acqua e lasciamo cuocere per un po’ ed infine il miele che darà al nostro piatto un sapore agrodolce. Infine, prima di spegnere, terminiamo con la scorza di limone grattugiata e spegniamo. Serviamo in tavola aggiungendo il sughetto appena creato: sarà un piatto davvero strepitoso!