La tua casa è sempre piena di polvere? Forse è perchè non utilizzi quest’oggetto! Provalo e potrai finalmente dirle addio!
Le faccende domestiche sono all’ordine del giorno nella nostra casa; almeno quelle definite ‘fondamentali’ e giornaliere. Tra queste troviamo sicuramente: spolverare, lavare i bagni e lavare i pavimenti, tralasciando la cucina per cui si apre un discorso a parte.
Ma quante volte ci ritroviamo a pulire i mobili dalla polvere e dopo pochi minuti vederla ricomparire di nuovo? Il motivo è semplice: non utilizziamo quest’oggetto per eliminarla. Vediamo insieme di quale si tratta in modo da poterlo acquistare e poter dire finalmente ‘basta’ alla polvere in eccesso.
La polvere è ciò che maggiormente si forma in casa: sui mobili, sui tappeti, sul tavolo, sulle tende, sui pupazzi. Insomma ovunque ci giriamo in casa la vediamo; per non parlare della stagione che sta per arrivare. Con l’estate le porte di casa saranno aperte e di conseguenza la vedremo comparire in quantità maggiore e dovremo stare sempre lì ad eliminarla. Oltre ad un aspetto estetico e di ‘pulizia’ la polvere è pericolosa anche per chi soffre di allergia o asma, perchè può provocare forti attacchi respiratori. Ecco quindi che deve essere assolutamente eliminata.
Ma in che modo?
La prima cosa da sapere è il movimento con cui quest’ultima deve essere rimossa, che è un movimento che va dall’alto verso il basso e mai il contrario. A questo bisogna aggiungere il modo, o meglio i prodotti, da utilizzare per eliminarla; le nonne consigliano un mix di acqua e aceto, ma se preferite va bene anche solo l’acqua.
Se invece andate di fretta e non avete tempo per poter utilizzare le soluzione (acqua e alcol o acqua e aceto) potete utilizzare quest’oggetto che si è rivelato molto utile: il panno in microfibra. Che sia bagnato o asciutto, il panno in microfibra assorbe tutta la polvere catturandola e non lasciandola più. In questo modo non vedrete acari volare per casa e le vostre superfici risulteranno pulitissime.