Altro che soliti deodoranti per l’ambiente, metti a bollire questi ingredienti in pentola e sprigioneranno un profumo pazzesco in casa.
Non c’è nulla di più bello, che rientrare in casa dopo una lunga e sfinente giornata di lavoro, ed essere accolti da un inebriante profumo di fresco e pulito. Una sensazione davvero incredibile, che purtroppo non spesso dura nel tempo.
E proprio perché siamo sempre alla ricerca della perfezione e desideriamo una casa che profumi h24, che spesso ci affidiamo ai classici profumatori per ambienti, che però di naturale hanno davvero ben poco. Ecco perché già in passato, vi abbiamo mostrato alcuni rimedi naturali per profumare ogni angoli di casa, e sulla stessa scia, oggi vogliamo svelarvi come ottenere un profumo davvero inebriante, mettendo a bollire alcuni ingredienti in pentola. Basteranno pochi minuti e il risultato sarà incredibile.
Anche se in commercio ne esistono di più svariati, non sempre i deodoranti per ambiente riescono a profumare in maniera naturale la nostra casa. Inoltre, hanno decisamente un costo abbastanza rilevante. Ecco perché ci teniamo a mostrarvi rimedi fai da te, perfetti per profumare usando ingredienti del tutto naturali.
Il metodo che vogliamo mostrarvi oggi per profumare casa è davvero facile, veloce ed economico. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
Realizzare questo profumatore naturale sarà davvero semplicissimo.
Prendete un pentolino e riempitelo d’acqua, ponetelo suo fuoco e immergete al suo interno la radice di zenzero, il limone a fette e le foglioline di menta. Accendete la fiamma e appena inizierà a bollire abbassatele e proseguite per qualche altro minuto.
Ora non dovrete fare altro che filtrate il tutto e travasarlo in un flacone spray. Vaporizzatelo in ogni ambiente di casa e sentirete che profumo incredibile.
Potrete usarlo anche su tende, tappeti e tessuti vari, il profumo si sprigionerà lentamente e la vostra casa sembrerà un vero e proprio giardino in fiore.