Hai voglia di rustico stasera? Allora dovresti assolutamente preparare questo con la pasta sfoglia: ecco gli ingredienti che lo renderanno unico.
Oggi è 25 Aprile e invece di dedicarci alla solita cena fatta di carne o pesce, abbiamo deciso di proporvi un’alternativa valida e sfiziosa. L’idea è quella di preparare un delizioso rustico con la pasta sfoglia che vi permetterà di unire insieme alcuni ingredienti per un sapore davvero unico.
Vediamo insieme come poter dar vita a questo meraviglioso piatto che renderà la nostra cena unica.
Pochi ingredienti e un rotolo di pasta sfoglia per creare un rustico davvero gustoso: ecco cosa devi fare
Gli ingredienti da utilizzare per preparare questo piatto sono:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- salsiccia
- patate lesse
- formaggio morbido
- uovo
- semi di sesamo
Iniziamo srotolando il rotolo di pasta sfoglia su una teglia ricoperta da carta da forno. Su di essa mettiamo, riempiendo metà lato del rotolo, la salsiccia cotta e sbriciolata, le patate lesse tagliate a fettine e il formaggio morbido tagliato a striscioline piccole. Chiudiamo ricoprendo il tutto con l’altra metà e tagliamo la carta da forno in eccesso, lasciando solo quella al di sotto della pasta sfoglia.
Accendiamo il forno a 200° statico, per preriscaldarlo e intanto rompiamo e sbattiamo un uovo in una ciotola. Spennelliamo la nostra pasta sfoglia con l’uovo e ricopriamo la sua superficie con i semi di sesamo. Inforniamo a 200° statico per circa 20 minuti e attendiamo che sia pronto. Sforniamo, spegniamo il forno e lasciamo che si raffreddi. tagliamo in piccole fettine e serviamo in tavola: sarà gustoso e filante.
Se non vogliamo presentare il solito e comune rustico, possiamo sempre creare dei piccoli buchetti sul dorso della pasta sfoglia; in questo modo possiamo dare una forma diversa o ancora creare una stella sempre con la pasta sfoglia. Insomma qualsiasi cosa facciate sarà sicuramente buonissimo e siamo certi che renderà il vostro 25 Aprile davvero diverso dal solito!