Se una volta aperta non sai come fare per conservare correttamente la passata di pomodoro, è questo il segreto che sarà perfetto per te.
Una famosa canzone diceva ‘Viva la pappa con il pomodoro’, d’altronde come poterle dare torto. Chi di voi è capace di resistere davanti ad un goloso piatto di pasta al pomodoro? Nemmeno il più ‘fissato’ con la linea potrebbe mai dire di no.
Che sia una passata fatta in casa o semplicemente acquistata al supermercato, ci troveremo davanti lo stesso problema, ossia come conservarla in modo corretto una volta aperta. Perché se nel frigorifero potrà essere conservata per un massimo di due giorni, esiste un trucchetto che vi permetterà di poterla usare ogni volta che volete, mantenendo inalterato il suo sapore e il suo profumo. Un modo semplicissimo, che non vi farà gettare via mai più nulla.
È questo il segreto perfetto per conservare la passata di pomodoro aperta
Quante volte vi sarà capitato di aprire una bottiglia di passata di pomodoro e di non riuscire ad usarla tutta? Cosa fare quindi in questi casi? Sappiamo tutti che sarà possibile conservarla in frigorifero, ma soltanto fino ad un massimo di due giorni, dopodiché sarebbe preferibile non consumarla più.
Come fare allora se desideriamo conservare la passata di pomodoro per un tempo maggiore di 2 giorni? La risposta è davvero semplicissima. Tra poco vi sveleremo un piccolo segreto che vi permetterà di poterla usare anche dopo un paio di mesi.
Tutto quello che dovrete fare, sarà procurarvi dei contenitori con chiusura ermetica. Dopo averli lavati accuratamente mettete al suo interno la passata di pomodoro, richiudete il tutto e metteteli nel congelatore. In questo modo potranno durare sino a 4 mesi, senza perdere sapore e profumo.
Per facilitarvi il compito, cercate di usare dei contenitori monoporzione, così facendo avrete sempre la giusta quantità a disposizione. Una volta che dovrete cucinarla, vi basterà lasciarla per un oretta a temperatura ambiente e poi potrete procedere come siete soliti fare.