Decorare il giardino in primavera rendendolo chic sarà una passeggiata: con queste idee sarà il più invidiato di tutto il vicinato!
Primavera non significa soltanto fiori, colori e intensi profumi, ma anche il ritorno a trascorrere del dolcissimo tempo in giardino o in terrazza, dopo il silenzio invernale. Non vediamo l’ora di poterlo risistemare a dovere, eliminando erbacce, riavvalorando le aiuole ricche di fiorellini e piantare nuove piantine, che ben presto inizieranno a dare i loro frutti.
Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno annesso al proprio appartamento sa quanto sia magico e divertente invitare amici e parenti per golose grigliate, freschi aperitivi al tramonto oppure semplicemente bere un buon caffè freddo seduti al tavolino in ferro battuto, godendo dei raggi del Sole che riscaldano e abbronzano la pelle. Ovviamente però, un giardino trascurato oppure spoglio può notevolmente cambiare tutto l’aspetto d’insieme finale e a volte il bisogno di qualche ‘ritocchino’ si fa sentire.
Ecco perché oggi vogliamo darvi qualche semplice dritta per decorarlo in modo geniale, spendendo pochissimo, ma allestendo un vero e proprio ‘parco meraviglie’, raggiungibile direttamente al mattino, aprendo la vostra porta di ingresso. Curiosi di scoprire come fare?
Ovviamente in ogni città d’appartenenza troviamo diversi store adibiti alla decorazione del proprio giardino e molti di questi offrono davvero servizi incredibili: partendo dalle panchine, arrivando ai gazebi finendo con fiori, piante arrampicanti o decorazioni appendibili. Tutto questo però ha un costo non indifferente, difatti è risaputo che l’arredamento da giardino spesso costi più di quello interno. Ma perché impegnare il proprio denaro? Se vi dicessimo che con un pizzico di ingegno, fantasia e manualità potremo decorare il nostro giardino in modo straordinario?
Noi di Mammastyle lo ripetiamo di continuo, in casa ci vuole sempre tanta fantasia. A volte disponiamo di oggetti un po’ vecchi o inutilizzati che possono trasformarsi, con un po’ di manualità, in qualcosa di nuovo, elegante e pazzesco. Eccovi qualche idea pratica: