Se vuoi preparare un buonissimo salame di cioccolato, un po’ diverso dal solito, ho qui per te una ricetta fantastica che prevede l’uso di un ingrediente davvero speciale. Preparalo e vedrai che ne andrai matta, sarà un dolce davvero golosissimo!
Il salame di cioccolato è uno di quei dolci che piacciono proprio a tutti, Condizionatori, come fare senza? i 5 modi per tenere fresca la casa soprattutto a chi deve prepararlo.
Questo non sarà il solito salame di cioccolato perché con questo ingrediente ha un sapore irresistibile – Credits: Adobe Stock Infatti, ci vogliono pochi minuti e pochissimi ingredienti per preparare questo dolce tanto goloso e sfiziosissimo . Già altre volte abbiamo parlato di diverse varianti del salame al cioccolato , ma la versione di oggi ti stenderà. La ricetta che voglio proporti è davvero unica nel suo genere, di una golosità mai vista prima. Preparala e sono certa che piacerà moltissimo sia a te che a tutta la tua famiglia, grandi e piccoli faranno a gara per avere una fetta extra. Ti illustro subito quali sono gli ingredienti che ti occorrono:
2 uova medie. 25 g di burro. 65 g di zucchero. 150 g di biscotti a scelta. 60 g di pistacchi. 350 g di cioccolato bianco. 1 tazzina di succo di arancia. Zucchero a velo q.b. Salame di cioccolato bianco: con questo ingrediente è proprio una vera bontà Il bello di questa ricetta non è solo il suo incredibile ed irresistibile gusto, ma anche il fatto che non devi nemmeno accendere il forno.
Prepara questa versione e vedrai che sarà un vero capolavoro di gusto – Credits: Adobe Stock Ti spiego subito quali sono i passaggi che devi seguire per preparare questa delizia, non preoccuparti perché sono semplicissimi:
Rompi le uova e versale in una ciotola insieme allo zucchero. Aiutandoti con uno sbattitore elettrico, monta per bene gli ingredienti. Versa il cioccolato bianco in un pentolino insieme al burro, sciogli tutto a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto. Aggiungi le uova amalgamate con lo zucchero, mescola e cuoci per 5 minuti. Togli il pentolino dalla fiamma e metti in freezer per qualche minuto per farlo raffreddare. Intanto, sguscia i pistacchi. In alternativa puoi usare anche le nocciole per il tuo salame di cioccolato bianco. Prendi i biscotti e sbriciolali con le mani, mi raccomando devi farlo in modo grossolano e non devi quindi ridurli in polvere. Prendi il cioccolato dal freezer e unisci il succo di arancia e i pistacchi. Mescola per amalgamare il tutto. Poi, prendi i biscotti sbriciolati e versali nel cioccolato, amalgama bene gli ingredienti. Prendi un foglio di carta da forno e sistemaci sopra il composto. Modella l’impasto con le mani, arrotola la carta da forno intorno al salame e chiudi a caramella i due lati esterni. Metti in freezer per un’ora, altrimenti in frigo per 4 ore. Prima di servire spolvera con un po’ di zucchero a velo. Buon appetito!