Se sei stanco di mangiare il petto di pollo sempre alla solita maniera, prova queste gustosissime idee e saranno una vera novità.
Che il petto di pollo sia tra la carni bianche più utilizzate in cucina non c’è dubbio. Grazie alla sua leggerezza e alla sua rapidità di preparazione, sarà perfetto per pranzi e cene ricchi di sapore e soprattutto veloci.
I modi per poter preparare delle classiche fettine di pollo sono davvero tantissimi. A partire dalla semplicissima fettina arrostita. Fino ad arrivare a invitati bocconcini filanti alla pizzaiola. Ma se a lungo andare siete stufi dei soliti sapori e avete voglia di provare qualcosa di diverso, allora abbiamo noi alcune idee davvero originali. Basterà davvero pochissimo per preparare il pollo in maniera diversa dal solito. Ricette facili e veloci, che conferiranno un sapore pazzesco.
Basta con la solita fettina secca di petto di pollo, da stasera saranno queste le idee originali per portare in tavola dei piatti succulenti e ricchi di sapore. In poche mosse riuscirete a dimenticare le classiche fette di pollo arrostite e servirete una cena davvero strepitosa.
Se volete un pasto leggero e sostanzioso al tempo stesso, dopo aver grigliato le fettine di pollo, tagliatelo a listarelle e mettetelo in una ciotola. Unite insalata verde, pomodorini e condite un filo di aceto balsamico. Avrete preparato un piatto fresco, perfetto per queste prime giornate di caldo.
Se invece volete un’idea più sfiziosa, provate a dare uno sguardo a queste nostre ciambelline di pollo, saranno una tira l’altra.
Infine potrete provare delle fettine di pollo a tocchetti con salsa di soia. Prendete il petto di pollo e tagliatelo a tocchetti, infarinatelo e lasciatelo dorare in una padella in cui avrete fatto rosolare olio e cipolla tritata finemente. Allungate con un bicchiere d’acqua, aggiungete la salsa di soia e proseguite la cottura. Al termine si sarà formata una deliziosa cremina e potrete servire il vostro pollo.