Ho qui per te una ricetta extra croccante. Il pollo crispy è una vera golosità che piacerà a tutti in famiglia e poi la ricetta è facilissima. Ti svelo subito come si prepara.
Se hai voglia di un secondo piatto facile, veloce e super croccante, ho qui proprio quello che fa per te.
Il pollo crispy è una vera sfiziosità a cui nessuno riesce a resistere, grandi e piccoli lo adorano. In poche mosse sarà pronto per essere portato in tavola e gustato in tutto il suo incredibile sapore. Al posto della solita cotoletta di pollo, hai questa alternativa super invitante e proprio irresistibile. È un secondo perfetto per le serate in famiglia, oppure fatto a bocconcini è ideale anche come antipasto quando hai degli ospiti a casa e vuoi stupirli con qualcosa di davvero squisito. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa delizia (le dosi si intendono per quattro persone):
- 8 fette di petto di pollo.
- 15 g di paprika.
- 200 g di cereali corn-flakes.
- 20 ml di latte.
- 2 uova medie.
- Sale q.b.
- Olio di semi per friggere q.b.
Prepara il pollo crispy e non vorrai più smettere di mangiarlo: è una vera meraviglia
Il procedimento per realizzare questo buonissimo secondo piatto è facilissimo, non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi.
In poche mosse sarà pronto per essere portato in tavola e gustato ancora caldo, fumante e super croccante. Ecco qui gli step da seguire:
- Per prima cosa, devi tritare i cereali. Puoi metterli nel mixer oppure inserirli in un sacchetto di plastica per alimenti e schiacciarli aiutandoti con un matterello. Mi raccomando, devi tritarli in modo grossolano, non devono diventare una polverina.
- Adesso, rompi le uova e sbattile con una forchetta, aggiungi anche un po’ di sale e il latte.
- Versa il trito di corn-flakes in una terrina e unisci la paprika. Mescola per bene con un cucchiaio.
- Passa le fette di pollo prima nell’uovo e poi nella terrina con cereali e paprika. Assicurati che le fette di pollo siano ben impanate su tutti i lati.
- Adesso, scalda dell’olio di semi in una padella capiente.
- Cuoci il pollo su entrambi i lati fino a doratura.
- Togli dall’olio ed elimina l’olio in eccesso con della carta assorbente da cucina.
- Impiatta e gusta.
Buon appetito!