Sembrerà ‘strano’ ma con la spugnetta dei piatti potrai ‘creare’ tante cose. Ecco ciò di cui avrai bisogno e di cui non ti hanno mai parlato: resterai sbalordita!
Quando laviamo le stoviglie utilizziamo solitamente una spugnetta per piatti e una pezza o panno in microfibra per poter eliminare il detersivo in eccesso. La spugna serve per poter eliminare le incrostazioni e ciò che di più noioso c’è in giro, mentre il panno in microfibra riesce ad eliminare alla perfezione la schiuma in eccesso.
Ma non serve solo ad eliminare lo sporco nelle stoviglie: infatti con quest’ultima possiamo ‘creare’ tantissime cose. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
come abbiamo detto in precedenza, con la spugnetta per i piatti non puoi solo pulire stoviglie, mobili ecc, ma anche creare delle vere e proprie decorazioni. La prima idea che ci viene in mente è sicuramente pitturare la nostra camera. Chi dice che le pareti debbano essere sempre perfette e lisce, pennellate con un pennello perfetto? C’è chi preferisce divertirsi a creare nuove sfumature, quindi è bene che venga utilizzata questa spugnetta.
Il metodo è molto semplice, basterà intingere la spugnetta nella pittura e picchiettare sul muro; vedremo subito i risultati favolosi e sorprendenti.
Un’altra alternativa è ritagliare la spugnetta creando così delle vere e proprie formette di animali, da poter utilizzare con nostri bambini sempre con la pittura. Possiamo creare un cuore, una stella e così via, in base ai gusti che abbiamo, ed utilizzarla per dipingere fogli, quaderni ecc.
Possiamo poi utilizzarle anche per pulire le superfici più dure e difficili da arrivare. Basterà semplicemente utilizzare una vecchia spugna, tagliarla sottilmente, legarla ad uno stecchino, magari quello che si usa per gli spiedini e passarla nei luoghi più difficili della cucina, o della casa, in cui si accumula lo sporco. In questo modo riusciremo a pulire alla perfezione ogni luogo della casa.