Non ci avresti mai pensato, ma è proprio con lo zucchero che riuscirai a risolvere un problema molto fastidioso: ecco di cosa stiamo parlando.
Lo zucchero è un alimento molto utilizzato in cucina; nel caffè, nei dolci, a volte anche nel sugo per renderlo meno acido. Insomma in ogni casa non può mancare! Solitamente è utilizzato per le pietanze, le bevande e i cibi vari, ma spesso viene utilizzato anche per le pulizie, faccende di casa o piccoli rimedi della nonna che possono rivelarsi davvero utili.
Vediamo allora come poterlo utilizzare per risolvere un problema molto fastidioso che ci riguarda molto da vicino e che ci capita più spesso di quanto immaginiamo.
Finalmente potrai dire ‘addio’ a questo problema molto fastidioso utilizzando una zolletta di zucchero
Veniamo al dunque in pochissime parole: il problema di cui stiamo parlando sono le bruciature sui vestiti. Stirare è un’attività molto noiosa, soprattutto in estate con un caldo da pazzi, aggiungiamoci poi la costante ansia di poter bruciare i vestiti che stiamo stirando e diventa davvero un’attività odiosa! Anche perchè, diciamoci la verità, a chi, nonostante l’accortezza, non è mai capitato di bruciare qualche indumento o qualche vestito e doverlo gettar via?
O ancora, se la bruciatura non è grave, ritrovarsi con una macchia gialla sul vestito che non va più via? Ecco mentre per il primo caso non c’è molto da fare e ci ritroviamo a dover gettar via gli indumenti bruciacchiati, per il secondo caso possiamo utilizzare lo zucchero in questo modo.
Prendiamo il nostro vestito un po’ bruciato, che ha appena formato una macchia gialla, e un cucchiaino (o una zolletta) di zucchero. Mettiamo quest’ultimo sulla macchia, strofiniamo energicamente e lasciamo agire per qualche minuto. Dopodichè tamponiamo con un panno in microfibra, in questo modo daremo da un lato opportunità allo zucchero di aderire al vestito e dall’altro di non estendere la macchia. Laviamo poi come siamo sempre abituati con il detersivo.