Stai facendo i conti con il post abbuffata di oggi? Abbandona il senso di pesantezza grazie a questa bevanda detox davvero miracolosa.
Con oggi si è concluso il primo giorno di festa, domani ci potremo dedicare alla mitica scampagnata di Pasquetta e purtroppo da martedì si riprenderà la solita vita e la corsa frenetica da una parte all’altra, tra lavoro e commissioni varie.
Sicuramente, come capita sempre durante le feste, il pranzo di oggi sarà durato davvero tantissimo. Saranno state servite portate su portate e difficilmente saranno tornati indietro piatti vuoti. D’altronde come poter rinunciare ad una bella fetta di pasta la forno, oppure ad un goloso arrosto di carne. Peccato solo che a fine giornata ci troveremo sicuramente a fare i conti con un senso di pesantezza pazzesco e con una pancia gonfia più che mai.
Vuoi sentirti subito leggera dopo il pranzo di Pasqua? Prova questa deliziosa bevanda detox
Se gli effetti dell’abbuffata del pranzo di Pasqua si fanno sentire e non riuscite a trovare una posizione a letto a causa del senso di gonfiore e di pesantezza, sappiate che abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Una bevanda detox davvero incredibile e dagli effetti benefici pazzeschi. Perfetta per digerire e per aiutarvi a dormire tranquilli.
Per preparare questa bevanda detox ci vorrà:
- 1 litro di acqua
- 3 fettine di zenzero
- 1 cetriolo
- 1 limone
- 10 foglie di menta fresca
Se gli ingredienti sono semplici, la sua preparazione lo sarà ancora di più.
Prendete il limone, che vi raccomandiamo sia con la buccia edibile, se così non fosse immergetelo in acqua bollente per eliminare tutta la cera, e dopo averlo asciugato tagliatelo a fettine.
Adesso dedicatevi alla pulizia del cetriolo e dopo averlo lavato, riducetelo a fettine.
Prendete adesso una brocca di vetro, mettete al suo interno la menta lavata, le fettine di cetriolo e quelle di limone.
Date una mescolata veloce e lasciate riposare per circa un paio d’ore. Passato questo tempo potrete finalmente berne un bel bicchiere e vedrete gli effetti benefici immediati.
Se gradite, potrete anche preparala con dell’acqua calda, in questo caso però il tempo d’infusione verrà ridotto ad un massimo di 15 minuti.