Hai pulito già tutta la casa? Se non l’hai ancora fatto, niente paura perchè se seguirai questi consigli la farai brillare in un attimo.
Mancano ormai poche ore alla Pasqua e quasi tutti sono impegnati nella preparazione di casatielli, pizze piene e pastiere; c’è chi sta ultimando gli ultimi preparativi e comprando gli ultimi ingredienti per preparare un buonissimo pranzo.

Ma oltre ciò non bisogna dimenticarsi di pulire casa. Se ancora non l’hai fatto per il ‘grande giorno’ allora dovrai seguire questi consigli per farla brillare in un attimo. Fidati che sarà meravigliosa!
Fai brillare casa in pochissimo tempo: segui questi consigli e splenderà come non mai
Si sa che, soprattutto nei giorni di festa, si vuol tenere la casa in ordine e brillante come un cristallo. Ma a causa del lavoro, spesa, figli e così via non sempre si riesce ad anticiparsi nelle pulizie più grandi e profonde e ci si ritrova il sabato prima di Pasqua a dover preparare le ultime cose per le pulizie. Ecco perchè dovremmo seguire questi consigli per far prima.
Il primo consiglio per avere una casa splendente è togliere le tende e lavarle. Solitamente sono sottili e, se stese nel modo corretto, non hanno bisogno di essere stirate. Sono un oggetto della casa su cui si accumula molta polvere e, a volte, tendono a diventare anche di un colore diverso a causa dello sporco. Sarà la prima cosa che i nostri ospiti noteranno. Quindi forza e coraggio e smontiamo tutte le tende!

Un altro consiglio che possiamo darvi è pulire i lampadari. Non è carino alzare gli occhi al soffitto e ritrovarci a guardare i lampadari con qualche macchia o qualche moscerino morto stecchito all’interno. Quindi con un po’ di pazienza e acqua e aceto puliamoli alla perfezione.
Passiamo poi ai mobili, che devono essere perfetti e privi di macchie. Quindi anche qui un po’ di acqua e limone o altri detersivi per rendere il tutto davvero perfetto. Fatto ciò possiamo passare alle pulizie giornaliere e soffermarci sul bagno, polvere, pavimenti e così via. La vostra casa brillerà in men che non si dica.