Per Pasqua non preparare i soliti dolci, questi cupcake saranno perfetti per queste feste: porterai in tavola una ventata di colore unica.
I cupcake sono tra i dolci più famosi in America, preparati con ingredienti base come uova, farina, zucchero e burro, sono delle mini tortine soffici davvero golose. Inoltre, per renderli ancora più speciali, la loro superficie viene glassata in tantissimi modi e gusti.
Di questi golosi dolcetti, esistono tantissime varianti, proprio come questa versione che potrete preparare sia dolce, che salata. La loro morbidezza conquista davvero tutti al primo assaggio, perfetti per una merenda sana e golosa da fare con i propri bambini. Ecco perché in vista della Pasqua vogliamo mostrarvi una variante non solo deliziosa, ma anche incredibilmente colorata, perfetta quindi per questi giorni di festa. Una vera esplosione di gusto e di colori, che porterà una venta di novità in tavola.
Preparare questi cupcake sarà davvero facile e veloce, perfetti per una merenda sfiziosa, ma ideali per poter essere serviti anche per la colazione di domani mattina. La ricetta si avvicina moltissimo a quella originale e in appena 20 minuti saranno pronti per essere gustati. Vediamo allora tutti gli ingredienti che vi serviranno:
PER I CUPCAKE
PER LA GLASSA
Prima di tutto iniziate a preriscaldare il forno a 180 gradi e foderate la classica teglia per muffin con gli appositi pirottini.
Prendete una ciotola e setacciate tutti gli ingredienti secchi.
In una seconda ciotola mescolate il burro, lo zucchero, il latte e la vanillina e mescolate con cura.
Ora versate i liquidi nella ciotola con gli ingredienti secchi e con una frusta a mano amalgamate bene il tutto.
Unite le uova e mescolate ancora evitando la formazione di grumi.
Adesso aggiungete gli albumi montati a neve ben ferma e mescolate delicatamente per non farli smontare, con movimenti lenti dall’alto verso il basso.
Riempite quindi i pirottini, lasciando circa 1 centimetro dal bordo ed infornate per circa 15 minuti.
Una volta cotti lasciateli raffreddare completamente.
Ora dedicatevi alla glassa.
In una ciotola montate il burro con il formaggio spalmabile fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso. Unite gradualmente lo zucchero, continuando sempre a montare.
A questo punto unite il colorante rosa e mescolate per farlo amalgamare bene al resto degli ingredienti.
Trasferite il tutto in una tasca da pasticcere e decorate i vostri cupcake, aggiungete anche degli ovetti di cioccolata ed eccoli pronti.