Sono queste le zone della casa più sporche in assoluto: dovresti prestarci più attenzione e pulire più spesso per non correre rischi.
Mantenere gli ambienti di casa sempre pulito ed igienizzati, sappiamo benissimo essere assolutamente molto importate. Soprattutto poi in questo periodo di pandemia, sarà ancora più necessario rispetto al solito.
Sappiamo benissimo non essere sempre un compito facile e piacevole, quello di avere ogni angolo di casa sempre pulito, in modo particolare quando si ha poco tempo. Però sapete anche voi, che purtroppo sono cose a cui di certo non si può rinunciare. In primis perché una casa sporca e trascurata non è sicuro un bel vedere nè per voi, nè pe eventuali ospiti, ma soprattutto potreste rischiare anche dei problemi di salute. Proprio per questo stamattina, vogliamo mostrarvi alcune ‘zone’ di casa, in cui sono contenuti gli oggetti più sporchi n assoluto.
Ecco le zone di casa più sporche: alcune sono davvero incredibili
Per mantenere una casa sempre perfettamente pulita, non sarà necessario solo pulire tutto ciò che vediamo, ma sarà soprattutto la pulizia dei dettagli che farà la differenza. Molte cose infatti, senza che ce ne rendiamo conto, sono talmente sporche da farci correre seri rischi ogni volta che le tocchiamo.
Al primo posto della nostra black-list, ci sono sicuramente le maniglie delle porte. Sono tra le prime cose che tocchiamo appena rientrati in casa e nemmeno immaginiamo la quantità di batteri che ci sono sulla superficie, ecco perché andrebbero pulite almeno ogni paio di giorni.
Al secondo posto c’è la tavoletta del water, questa però sarà davvero difficile che non venga pulita quotidianamente, ecco perché dovrete prestare attenzione quando usate dei bagni pubblici o quelli nei vari locali. Cercate di non toccarla mai con le mani e di non poggiarvi mai sopra.
Al terzo posto se la giocano a pari merito tappeti e pomelli dei mobili della cucina. I primi sono un vero ricettacoli di sporco e polvere, ecco quindi che per pulirli alla perfezione avrete bisogno di alcuni alleati che abbiamo in casa. I secondi invece, sarà necessari pulirli ogni qualvolta pulite anche la cucina.
Quindi da oggi prestate attenzione a questi dettagli e non correrete alcun rischio.