Sei pronta a preparare i dolcetti al cocco più buoni di sempre? Si preparano in pochi minuti e conquistano sempre tutti: provali!
Molto spesso, durante la giornata, ci viene un certo languorino o una vera e propria voglia di dolce. Apriamo i mobili come delle dannate alla ricerca di qualcosa di dolce da poter mangiare; ma spesso non troviamo nulla che ci soddisfi: “questa merendina è di ieri, questo dolcetto non mi piace” e così via.
Ecco allora che dovremmo dare sfogo alla nostra fantastica, allacciare il grembiule e preparare questi gustosi dolcetti al cocco più buoni di sempre. Tutti quelli che li stanno assaggiando ne sono rimasti conquistati, non puoi non provarli anche tu.
Questo dolce è economico e soprattutto veloce, ecco perchè tutti lo adorano! Avremo bisogno di:
Iniziamo scolando per bene la ricotta e mettendola in una ciotola. Dopo aver fatto questo andiamo ad aggiungere alla ricotta il cocco grattugiato e il latte condensato ed iniziamo a mescolare, facendo in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino per bene e si mischino i sapori e gli odori. La consistenza delle palline dipenderà molto dalla ricotta, se quest’ultima risulta essere troppo liquida e vediamo che con i 20 cucchiai non ce la facciamo, dobbiamo andare ad aggiungerne altri fino a quando non sarà più liquida.
Fatto ciò andiamo a creare delle palline con le mani, facciamo un buco al centro (magari aiutandoci con il fondo di un cucchiaio di legno) e andiamo a ripassarle nel cocco grattugiato. Farciamo con la crema a nocciola e mettiamo tutto su un vassoio; serviamo in tavola i nostri dolcetti al cocco. Siamo certi che finiranno in un battibaleno per quanto sono buoni!