Che cuciniamo per cena? Una buona cotoletta è quella che ci vuole: basta prepararla così e sarà gustosa e diversa dal solito.
Oggi per cena ti faccio preparare un piatto davvero gustoso. Sai di cosa sto parlando? Delle cotolette di pollo, ma non saranno le solite. Avranno un odore e un gusto ben diverso. Solitamente il pollo è l’alimento che maggiormente cuciniamo durante la settimana: semplice, gustoso e ricco di proteine. Ci sono mille modi per cucinarlo, ma quello di stasera vi lascerà davvero di stucco.
Vediamo allora in che modo possiamo preparare le cotolette questa sera per averle diverse dal solito.
Le cotolette che andremo a preparare stasera sono le cotolette alla pizzaiola. Per questo avremo bisogno di:
Il procedimento sarà molto semplice. Per prima cosa prendiamo le fettine di petto di pollo e mettiamole a marinare nel latte per circa mezz’ora. Da parte in una ciotola versiamo la passata di pomodoro e aggiungiamo l’origano; mentre in un’altra ciotola mettiamo il pangrattato, il parmigiano, sale e pepe e mescoliamo. Mettiamo questo composto appena ottenuto in un piatto ed impaniamo le cotolette, facendo attenzione che il pangrattato aderisca alla perfezione sulle fettine di petto di pollo.
Mettiamo il tutto su una teglia, rivestita con carta da forno, ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Tiriamole fuori, aggiungiamo qualche cucchiaio di passata di pomodoro (dipende dalla grandezza delle fettine) sulle cotolette e qualche pezzettino di provola; inforniamo di nuovo e lasciamo sciogliere leggermente la provola.
Spegniamo e serviamo in tavola ancora filanti: saranno una vera delizia e lascerai tutti a bocca aperta! Se vogliamo possiamo accompagnare il tutto con qualche contorno come insalata o altro che più ci aggrada.