Queste bellissime pizzettine sono davvero perfette per qualunque occasione, le prepari in poche mosse: guarda qui che spettacolo!
A volte, basta davvero poco per organizzare una festa o un bell’aperitivo a casa. Ti bastano pochissime mosse per preparare tantissimi tipi di antipasti golosissimi ed irresistibili.
Proprio come queste profumate, soffici e gustosissime pizzettine. Sai bene che noi di Mammasyle.it siamo specializzati in ricette golosissime e sfiziose, ma anche facili e velocissime da preparare. Segui le nostre ricette e risparmierai tempo e fatica e, contemporaneamente, porterai sempre in tavola piatti deliziosi. Visto che ormai è arrivata la primavera, non posso non parlarti della ricetta di queste golosissime pizzettine. Le prepari in poche mosse e con pochissimi ingredienti, qualche minuto nel forno ed ecco che saranno pronte per essere gustate. Ti svelo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa sfiziosità (le dosi sono per circa 15 pizzettine):
- 500 g di impasto per pizza già pronto.
- 250 g di mozzarella.
- Pomodori pachino q.b.
- Basilico fresco q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Origano q.b.
Pizzettine Margherita: una vera golosità a cui nessuno resisterà, una tira l’altra
Come ti ho anticipato, realizzare queste pizzette è facilissimo, non devi far altro che seguire alcuni piccoli passaggi.
Io te le propongono al gusto classico Margherita, ma se vuoi puoi ovviamente anche farle in altri gusti. Ad esempio, con il salame piccante, con i würstel, bianche con zucchine, ai quattro formaggi e chi più ne ha più ne metta. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti. Scopriamo subito il procedimento, non potrebbe essere più semplice:
- Prendi l’impasto della pizza e stendilo sul piano di lavoro precedentemente infarinato e ricava dei dischi aiutandoti con un coppa-pasta o con un bicchiere.
- Rivesti una teglia con della carta da forno ed disponi ordinatamente le pizzette.
- Premi con le dita il centro delle pizzette per ricavare il cornicione.
- Lava i pomodorini e tagliali in spicchi.
- Taglia la mozzarella a pezzetti e falla scolare dall’acqua in eccesso poi asciugala con un panno pulito.
- Adesso, non ti resta che condire le pizzettine prima con la mozzarella e poi i pomodorini.
- Aggiungi anche un po’ di origano e un filo di olio.
- Inforna e cuoci in forno preriscaldato a 220°C – 250°C.
- Cuoci per circa 20 minuti, fino a doratura.
- Sforna e decora con le foglie di basilico precedentemente tritate.
Buon appetito!