Con l’arrivo della Primavera tornano in casa anche le formiche. Sai come poterle mandare via? Con questo metodo che ti sorprenderà!
Abbiamo detto più volte e in diversi articoli che con l’arrivo della Primavera iniziano a tornare molti animali: mosche, zanzare e soprattutto formiche. Oggi vorremmo parlare della presenza costante, da ora ad ottobre, delle formiche nella nostra casa e nel nostro balcone. A differenza di altri animali quest’ultime non arrecano nessun danno alla vita umana, non sono sporche e fastidiose come le mosce, non portano malattie come le zanzare o le blatte e non creano problemi in generale.
Ma di certo non è carino averle in casa, soprattutto se le ritroviamo sempre più vicine ai mobili o in giro per casa o addirittura sulle piante. Vediamo un metodo che potrà mandarle via definitivamente e che ti sorprenderà.
Come abbiamo detto le formiche non sono molto fastidiose, nè sporche nè pericolose, ma possono diventare un ‘problema’ quando iniziano a diventare molte in casa. Sono coloro che cercano il cibo per poter nutrire l’intera colonia e poter creare la scorta per l’inverno, ma quando iniziano a diventare veramente insostenibili arriva il momento di mandarle via.
Solitamente si utilizzano rimedi naturali come bicarbonato e limone, ma oggi ve ne faremo conoscere un altro.
Il rimedio della nonna per mandare via le formiche, in casa e in balcone, ha bisogno di:
Tutto ciò che dovremo fare è lasciare le foglie nell’acqua per circa una ventina di giorni, dopodiché aggiungiamo il peperoncino e portiamo sul fuoco per circa 15 minuti. Appena avremo raggiunto il tempo indicato, spegniamo, lasciamo raffreddare e poi mettiamo il tutto in uno spruzzino che utilizzeremo per spruzzare la soluzione nei posti più utilizzati dalle formiche. Andranno via in un attimo con questa soluzione.