Soltanto+3+minuti+per+preparare+il+sorbetto+a+limone+pi%C3%B9+buono+che+c%26%238217%3B%C3%A8
mammastyleit
/2022/04/11/soltanto-3-minuti-per-preparare-il-sorbetto-a-limone-piu-buono-che-ce/amp/
Ricette e Food

Soltanto 3 minuti per preparare il sorbetto a limone più buono che c’è

Pubblicato da
Maria Petrillo

Rinfresca il palato e la bocca con questo squisito sorbetto a limone: basteranno pochissimi minuti e potrete provare una vera specialità.

Il sorbetto è un dolce freddo al cucchiaio. La sua consistenza è piuttosto cremosa ed è preparato con una base di zucchero a cui verranno aggiunti gli altri ingredienti, come frutta fresca, succo o polpa di frutta. Perfetto per rinfrescare la bocca soprattutto nelle giornate più calde.

Scopri come preparare un freschissimo sorbetto a limone. Credit: Adobe-Stock

Fra i tanti tipi di sorbetto, quello a limone è sicuramente quello più conosciuto. Infatti, viene spesso servito durante pranzi con più portate e serve principalmente per ‘pulire’ la bocca quando si passa da una portata di pesce, ad una di carne. Ma non solo, potrà essere servito anche a fine pasto per facilitare la digestione. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una versione davvero velocissima In appena 3 minuti e con solo 4 ingredienti, potrete preparare il sorbetto più buono che c’è.

Sorbetto al limone: preparalo così e vedrai che delizia

Preparare questo cremosissimo sorbetto al limone sarà davvero facilissimo. Fresco e dissetante, sarà perfetto per concludere in bellezza i vostri pranzi. Gli ingredienti che vi occorreranno sono:

  • 50 ml di panna per dolci
  • 30 cubetti di ghiaccio
  • 150 g di zucchero
  • succo di 2 limoni
Pochi minuti ed il vostro sorbetto a limone sarà pronto per essere gustato. Credit: Adobe-Stock

Prendete un robot da cucina abbastanza potente e inserite al suo interno i cubetti di ghiaccio

Aggiungete il succo di due limoni, meglio se filtrato.

A questo punto unite prima lo zucchero ed infine la panna per dolci.

Chiudete il tutto e azionate il vostro robot.

Lasciate andare fin quando non avrete ottenuto un composto cremoso ed omogeneo.

Ed ecco che il vostro sorbetto è già pronto per essere gustato. Mettetelo nei bicchieri ben freddi, guarniteli con una fettina di limone e della buccia grattugiata.

Il vostro sorbetto si conserva in frigorifero per un paio di giorni, a patto che lo mettiate in una bottiglia ben sigillata.

Allo stesso modo potrete preparare anche il sorbetto al mandarino o all’arancia. Il loro gusto sarà davvero golosissimo e inimitabile.