Liberare lo scarico del lavello intasato non è mai stato così facile: ti servirà soltanto questo prodotto che abbiamo già in casa.
Molto spesso, le ‘cattive abitudini’ che adottiamo in casa, possono crearci disagi anche abbastanza considerevoli. Ecco perché soprattutto in bagno e in cucina, sarà necessario adottare un comportamento perfetto ed evitare azioni sconsiderate.
Se siete soliti gettare nello scarico del lavello della cucina tutti gli scarti di cibo, sicuramente prima o poi vi renderete conto di averlo ostruito. Quando questo accade si dovrà correre subito ai ripari. Prima di tutto perché avere il lavello ostruito non è affatto una cosa piacevole, inoltre più grande sarà l’ostruzione e più si formeranno cattivi odori per nulla gradevoli. Stesso discorso vale anche per gli scarichi del bagno, come quello della doccia o della vasca, questo in genere accade per l’accumulo di sporco, peli e capelli, che non solo non faranno defluire l’acqua, ma faranno risalire quel classico cattivo odore di fogna.
Come ormai ben sapete, i metodi per liberare gli scarichi ostruiti sono davvero vari, quello più classico prevede la classica miscela di acqua calda, aceto e bicarbonato. Questo rimedio sarà perfetto se ci troviamo davanti ad un’ostruzione di poco conto, ma sarà quasi del tutto inefficace se la cosa è più seria. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un metodo super efficace, perfetto per ogni tipo di problema.
L’occorrente che vi servirà per liberare lo scarico del lavello sarà:
Procedere sarà davvero facilissimo. Prendete un paio di cucchiai di bicarbonato e versateli nello scarico del lavello.
Prendete ora il limone e premete il suo succo nello scarico.
A questo punto ponete la pasticca della lavastoviglie direttamente sullo scarico e versate l’acqua bollente.
Fate sciogliere completamente la pasticca.
Fatto questo aspettate circa 30 minuti, dopodiché versate abbondante acqua calda e vedrete che defluirà perfettamente.
Un trucchetto rapidissimo, che vi avrà risolto un grande problema.