Sai davvero come sbrinare il frigo? L’unico metodo efficace è questo: così potrai togliere il ghiaccio in pochi minuti. Provalo!
Durante l’anno capita spesso di dover fare le pulizie ‘speciali’, quelle durante le quali si smonta letteralmente tutta casa per poterla pulire alla perfezione e ciò coincide quasi sempre con la Primavera e con l’Autunno. Il motivo per cui si scelgono solo queste due stagione per poter pulire approfonditamente alcune parti della casa è molto semplice: si da il via ad una nuova stagione che ci accompagnerà per un bel po’ di mesi, che sia calda o fredda.
Ci sono molti oggetti che vengono puliti superficialmente ogni giorno e approfonditamente solo qualche volta all’anno. E’ questo il caso del congelatore, che ha bisogno di essere sbrinato ogni tanto per eliminare il ghiaccio in eccesso. Vediamo allora come possiamo fare.
Per sbrinare il congelatore avrai bisogno di questo metodo: sarà semplicissimo staccare il ghiaccio in pochi minuti
Abbiamo detto che alcune pulizie hanno bisogno di essere effettuate solo poco volte all’anno, perchè altrimenti rischiamo di rompere l’oggetto in questione. In questo caso parliamo del congelatore. Quest’ultimo serve a mantenere gli alimenti per lungo tempo e soprattutto renderli mangiabili e pronti per ogni occasione.
Ma spesso capita che il ghiaccio che si forma all’interno di esso sia molto e non si riesca più neanche a vedere gli alimenti al suo interno.
Per eliminarlo bisogna effettuare una pulizia profonda. In questo caso la prima cosa da fare è trasferire tutti gli alimenti congelati in un altro congelatore o chiedere alla signora accanto di tenerli per un bel po’. Fatto ciò stacchiamo la spina ed iniziamo la pulizia per eliminare il ghiaccio. Ciò che ci occorre è:
- acqua calda
- una siringa per dolci
Riscaldiamo l’acqua e mettiamola nella siringa; andiamo a spruzzarla piano piano sul ghiaccio o meglio tra il ghiaccio e il congelatore stesso. Vedremo che inizierà piano piano a sciogliersi: avremo così risolto questo grande problema.