Ti va di cucinare dei crocchè di patate? Siam certi che così perfetti non li hai mai preparati: il segreto è tutto qui. Provalo anche tu e non potrai più farne a meno.
I crocchè sono buonissimi, forse l’antipasto più buono che possa esserci, ma saperli cucinare è bene è un’impresa ardua. Tante volte vorremmo ci riuscissero come riescono al ristorante, ma non sempre ciò accade. Anzi, il più delle volte tendono a rompersi e spappolarsi.
Oggi vediamo un metodo per renderli davvero perfetti. Se seguirai questi consigli, siamo certi che verranno buonissimi e compatti senza avere più paura di romperli. Ecco cosa dobbiamo fare.
I crocchè potranno finalmente essere perfetti se seguirai questi consigli
Abbiamo detto che molto spesso, quando cerchiamo di preparare i crocchè ci ritroviamo a dover fare i conti con un comunissimo problema: possono rompersi e spappolarsi in mille pezzi. Questo capita per diversi motivi, ma sicuramente il principale è la qualità della patata. Quindi il primo consiglio da seguire è quello di scegliere una patata di pasta rossa, che riesce a non rompersi perchè contiene meno acqua rispetto alle altre, ma se non la troviamo in giro possiamo utilizzare quella di pasta gialla.
Il secondo consiglio invece è quello di lessare le patate con la buccia, la sera prima. Lasciarle raffreddare e schiacciarle con uno schiacciapatate. Mettere il tutto in una ciotola, coprire con un coperchio o una pellicola e lasciare in frigo tutta la notte.
Il giorno dopo riprendere l’impasto e aggiungere uovo, sale e parmigiano grattugiato, mescolare il tutto con le mani e formare i crocchè. Adesso arriva la parte più importante che ci consentirà di non far rompere i crocchè. Dobbiamo impanarli: passiamoli prima nella farina, poi nell’uovo, poi nel pan grattato ed infine di nuovo nella farina. Fatto ciò li mettiamo in una padella con l’olio ormai caldo e li friggiamo.
Saranno buonissimi! Volendo possiamo anche aggiungere qualche pezzetto di mozzarella o prosciutto o qualsiasi alimento preferiamo.